
Consultazioni, Meloni al Quirinale: "Il centrodestra mi ha indicato come premier, siamo pronti". Incarico nel pomeriggio

Si è concluso dopo appena l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione del centrodestra, composta dalla leader di FdI Giorgia Meloni e dai capigruppo di Camera e Senato Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, dal leader della Lega Matteo Salvini, e dai capigruppo Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, dal leader di FI Silvio Berlusconi, il coordinatore Antonio Tajani e i capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo e da Antonio De Poli e Maurizio Lupo di Noi moderati.
Meloni: "Siamo pronti". Centrodestra da Mattarella con la lista dei ministri. Il nodo degli Esteri
"La delegazione di centrodestra ha convenuto sulla necessità di dare a questa Nazione un nuovo governo nel minor tempo possibile, le urgenze sono moltissime. Siamo pronti perchè vogliamo procedere nel minor tempo possibile. La sottoscritta è stata indicata come premier". Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni al Quirinale. La comununicazione dell'incarico da parte di Mattarella a Meloni è attesa per il pomeriggio.
L'ambasciata ucraina: "Berlusconi fa propaganda per la Russia. Parole autoritarie e imperialiste"