Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Alle Camere si vota per i capigruppo. Berlusconi propone Cattaneo e Ronzulli per Forza Italia

Silvio Berlusconi in Senato con Licia Ronzulli Foto: Lapresse

  • a
  • a
  • a

"Per dare ancora più forza ai nostri Gruppi, valorizzando le capacità e le risorse che abbiamo, la mia indicazione come nuovi capigruppo è per l’onorevole Alessandro Cattaneo alla Camera dei deputati e per la senatrice Licia Ronzulli al Senato". Così il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, in una lettera ai parlamentari azzurri.

 

 

"Cari onorevoli deputati e senatori di Forza Italia, permettetemi di complimentarmi per la Vostra elezione e di ringraziarvi ancora per il contributo che avete dato alla nostra campagna elettorale - scrive Berlusconi nella lettera - Sono sicuro che ancora una volta saprete dare il massimo nel lavoro parlamentare e che i nostri Gruppi si distingueranno per la capacità di lavoro e di proposte concrete per risolvere i tanti problemi della nostra Italia. Sono anche lieto che i nostri Gruppi siano, come è capitato più volte, connotati da una forte presenza di giovani e di signore".

 

 

Dopo l’incontro con Silvio Berlusconi di ieri in via della Scrofa, oggi deputati e senatori sono chiamati a votare per eleggere i capigruppo dei gruppi parlamentari, passaggio preliminare per l'inizio delle consultazioni al Quirinale mirate alla formazione del nuovo governo. Intanto si affina la lista dei ministri: le caselle chiave sembrano ormai chiare, nonostante Berlusconi ieri abbia insistito nuovamente sulla Giustizia, dicastero che però Meloni è intenzionata ad affidare a Carlo Nordio.