
Sondaggio elezioni, sprint tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta. Ma il centrodestra è avanti di oltre 16 punti. Scompare Luigi Di Maio

E' iniziato il mese di settembre e con esso lo sprint dei partiti per la campagna elettorale delle elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre. Oggi il Corriere della Sera pubblica un lungo servizio di Nando Pagnoncelli e i dati dell'ultimo sondaggio in ordine di tempo. Come stanno andando i partiti? Al primo posto ancora una volta Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che continua a crescere e che arriva al 24% (+0.7%). Un punto in meno il Partito Democratico guidato da Enrico Letta fermo al 23%.
Salvini, video shock sugli immigrati a Lampedusa. Il leader della Lega: "Questa è la verità"
Al terzo posto appaiati la Lega di Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, la percentuale di voto è il 13.4% e si registra una notevole crescita dei grillini. Forza Italia è all'8% e perde un punto rispetto alle rilevazioni di fine luglio. Azione/Italia viva, la lista che certifica l'accordo politico tra Carlo Calenda e Matteo Renzi è al 5% mentre l'alleanza Sinistra Italiana/Verdi al 4.1%. Italexit di Gianluigi Paragone sul filo del rasoio al 3%. Disastroso il risultato di Impegno Civico guidato da Luigi Di Maio che non arriva nemmeno all'1%, ma si ferma allo 0.8.
Conte sfotte Di Maio: "Non arriva all'1%. Lasciamolo alla sua fortuna politica"
Quando mancano poco più di venti giorni al voto, dunque, l'area di centrodestra prevale su quella di centrosinistra per 46,4% a 29,9%. Ma attenzione, altissima la percentuale degli elettori ancora indecisi oppure pronti ad astenersi: 38.3%. Pagnoncelli spiega che una parte di elettori non trascurabile deciderà cosa votare nella settimana precedente al 25 settembre.
Giorgia Meloni a Perugia. Oggi comizio in piazza VI Novembre