
Carlo Cottarelli si candida: in campo con Pd e + Europa. Letta: "Punta di diamante"

“Ho accettato l'offerta di Pd e +Europa di candidarmi". Dichiarazioni di Carlo Cottarelli, rilasciate in video collegamento alla conferenza stampa congiunta di Letta, Bonino e Della Vedova nella sede di +Europa a Roma. “Ringrazio Carlo Cottarelli per aver deciso di candidarsi con noi. Rappresenta il punto di sintesi di questo lavoro tra Pd e +Europa. E’ il miglior interprete dell’intesa fatta la scorsa settimana. Entra Cottarelli ed esce qualcun altro che ha deciso di uscire. Cottarelli sarà una delle punte di diamante della nostra campagna elettorale. Sarà il nostro candidato forte nel Nord del Paese. Con lui faremo una campagna elettorale seria, sulle questioni che contano”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta.
A destra centristi più seri di Renzi e Calenda. Da quattro partiti una lista unitaria
Ironico il tweet di Riccardo Magi, deputato e presidente di + Europa: "Neanche due mesi fa Calenda definiva Carlo Cottarelli il nome perfetto per tenere insieme un campo progressista e riformista. Oggi Cottarelli ha annunciato di aver accettato la proposta di candidatura con + Europa e Partito Democratico”. Calenda replica esaltando ancora una volta la figura di Cottarelli: "Avere Cottarelli in parlamento sarà una cosa positiva per il Paese. Indipendentemente da chi lo candida. Un abbraccio".
Calenda-Renzi, trattativa sul terzo polo: oggi l'incontro decisivo
“Benvenuto Carlo Cottarelli tra i candidati Pd e + Europa! Competenza, prestigio e credibilità sui conti pubblici serviranno ancora di più dopo il 25 settembre. Insieme a quelle idealità liberali che hanno un reale impatto solo nei grandi partiti popolari”. Queste invece le parole di Andrea Romano, deputato del Partito Democratico.
Berlusconi: "Mi candido al Senato. Meloni premier? Sarà all'altezza"