Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Reddito di cittadinanza, Mastelloni: "Rivoluzione sociale se verrà abolito. E' una manna dal cielo"

 mastelloni 

  • a
  • a
  • a

Grazie al reddito di cittadinanzaLeopoldo Mastelloni (notissimo attore, regista e cantante), ora guadagna qualcosa più di mille euro al mese. E' stato lui stesso ad ammetterlo nel corso della puntata di Non è l'Arena, il talk condotto da Massimo Giletti, andato in onda sule frequenze de La7  nella serata di mercole 27 ottobre. Mastelloni ha spiegato di essere riuscito a "salire di qualche centinaio di euro" e di essere arrivato, dunque, a superare quota mille. Ma ha inoltre illustrato la sua posizione in relazione ad una possibile interruzione della misura che fu introdotta dal governo Conte 1, quello formato da Movimento 5 Stelle e Lega, misura che fu fortemente voluta proprio dal partito grillino.

"E' normale che dopo tre anni in cui io non ho fatto nulla, venendo incentivato dallo Stato ad una situazione del genere, e mi sono arrivati paccotti di soldi a casa, diventa molto difficile rientrare nel mondo del lavoro. Anche perché il lavoro - ha continuato Mastelloni - non è all'altezza delle specifiche degli stessi lavoratori". Non solo: ci sono anche cittadini che non hanno mi fatto niente sul fronte dell'occupazione e che ora beneficiano di quella che l'attore ha descritto come una vera e propria "manna dal cielo": "Se la tolgono all'improvviso, è facile che esploda una vera e propria rivoluzione sociale". 

Nel corso della trasmissione condotta da Massimo Giletti, sono stati mandati in onda alcuni servizi in cui lo stesso MastelloniRebecca Pecori, hanno affrontato il tema dell'iniquità catastale, in particolare nella capitale. Mastelloni e Pecori hanno visitato alcuni immobili sia della periferia che del centro storico. E' emersa l'ennesima conferma di una situazione paradossale. Sul fronte della rendita catastale spesso gli appartamenti del centro di Roma vengono considerati allo stesso livello di quelli dei quartieri periferici, nonostante il valore sia ovviamente notevolmente più alto.