Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni amministrative Roma, verso il ballottaggio Michetti-Gualtieri. Raggi sconfitta

  • a
  • a
  • a

A Roma, nelle elezioni amministrative, si va verso il ballottaggio tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri. Il candidato del centrodestra infatti ha preso il largo, con quello del Pd che è risaliti staccando nettamente la grillina Virginia Raggi. La sindaca sembrerebbe fuori dalla partita ormai. Buon risultato per Carlo Calenda con la sua lista civica. 

 

 

Stando alle ultime proiezioni di Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del campione del 12% Michetti è al 30,3% dei voti, il secondo è il candidato dem Gualtieri con il 27,4% delle preferenze. Le proiezioni Swg per La7 cambiano le percentuali ma non la sostanza: Michetti al 31,40, Gualtieri al 25,90, Raggi al 20,10 e Calenda al 18,40.

 

 

Una sfida al cardiopalma quella nella Capitale: inizialmente nel testa a testa tra Gualtieri e Michetti, Swg per La7 aveva rimesso in gioco Raggi data all'improvviso in ballo per la seconda piazza e in grado di scalzare la sinistra con Gualtieri. Ma niente di fatto, con un nuovo clamoroso ribaltone la sindaca sembrerebbe fuori dai giochi. Bassa l'affluenza:  si attesta intorno al 50 per cento (nel 2016 il dato era stato del 65,98%).