
Salvini, Donato già dimenticata: "In arrivo nella Lega nuovi parlamentari anche fuori da centrodestra"

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha annunciato nuovi ingressi nel suo partito. "Nei prossimi giorni entreranno in Lega alcuni parlamentari di diverse parti, non solo di centrodestra - ha affermato durante una conferenza stampa a Milano -. Gli arrivi saranno dai 5 Stelle? Non ci sono solo i Cinquestelle fuori dal centrodestra", ha aggiunto.
Lamorgese alla Camera sul Rave party: "Non c'erano alternative all'approccio soft", caos in Aula
Salvini ha spaziato poi su vari temi: "La voglia di tasse che ha qualcuno rischia di stroncare in culla la ripresa", ha sottolineato in riferimento alle forze di centrosinistra. Poi sulle prossime amministrative: "Il centrodestra è maggioranza in Italia e a Milano. L’obiettivo è arrivare al ballottaggio a Roma e a Milano - ha spiegato -. Nel capoluogo lombardo ci sarà sicuramente il ballottaggio. Ci sarà un buon risultato della Lega e sono convinto che Luca Bernardo sarà un ottimo sindaco".
Cinghiali a passeggio in pieno centro. Salvini: "Ecco la continuità di cui parla Raggi"
E poi ancora sulla tenuta del Governo Draghi: "Siamo parte convintamente di questo governo, ma appena si tornerà a votare ci sarà un centrodestra unito che avrà come temi principali giustizia, flat tax e autonomia enti locali - ha dichiarato successivamente Salvini a margine della presentazione dei nuovi ingressi in Regione arrivati da Forza Italia -. Siamo bravi ma non riusciamo a inventarci conferenze stampa dalla sera alla mattina, questo è un appuntamento organizzato da un mese. Per uno che va, dieci ne entrano (il riferimento è all'uscita della parlamentare no vax Francesca Donato ndr). La Lega è un movimento che cresce e se poi qualcuno non si sente a suo agio non siamo una caserma e auguro a chiunque le migliori fortune. Ma se esce un europarlamentare ed entrano solo a settembre 30 sindaci, io sono un uomo felice. Io sono per la democrazia e ogni idea è rispettata e rispettabile". Infine sul tramonto dell'idea della federazione di centrodestra: "Ho proposto la federazione del centrodestra nella primavera scorsa - le sue parole - è chiaro che qualcuno non la voglia. Le cose controvoglia non le impongo a nessuno. Mi spiace, ma ne prendiamo atto".
Salvini convochi il congresso e li metta in riga