Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Pregliasco, violenta lite sui vaccini con Antonio Rinaldi: "Basta dire stupidaggini" | Video

  • a
  • a
  • a

"Basta dire stupidaggini!". Violenta lite tra il virologo Fabrizio Pregliasco e l'eurodeputato della Lega, Antonio Maria Rinaldi. Entrambi ospiti di Stasera Italia Weekend, il talk show di politica e attualità pre serale di Rete 4, hanno avuto un violento alterco verbale. Oggetto del contendere sono stati i vaccini e le varianti del Covid, come si può vedere nel video che segue.

 

 

 

Inizialmente la discussione era iniziata con dei toni assolutamente garbati, con Pregliasco che ha spiegato a Rinaldi l'evoluzione del virus Sars-Cov-2 in tema di varianti. "Sono 700 quelle attualmente mappate, alcune delle quali variano poco le une dalle altre e sono poco aggressive e meno significative di altre. Il virus muta laddove ha contesti di diffusione", ha spiegato Pregliasco riferendosi alla variante indiana. Fin qui Rinaldi è stato calmo, ammettendo in più di una occasione di non avere adeguate competenze in materia. Poi però, quando si è iniziato a parlare di vaccini e del caos seguito al caso AstraZeneca, prima somministrato anche agli under 60 e poi ritirato, i toni si sono alzati. Rinaldi ha accusato medici e virologi di aver assunto posizioni divergenti e aver fornito indicazioni poco chiare, al che Pregliasco è intervenuto categoricamente: "Basta dire stupidaggini!".

 

Da lì un botta e risposta su chi fosse a dirle, come mostrato dal video, tratto dall'account ufficiale Twitter della trasmissione della rete Mediaset. Dopo l'accensione degli animi, Pregliasco ha provato a calmarsi e tornare a dare una spiegazione scientifica sul dietrofront alla somministrazione del siero agli under 60, provando a descrivere come si muove la scienza e le autorità sanitarie, tanto più di fronte a una pandemia e all'assenza di dati scientifici completi e adeguatamente approfonditi su larga scala.