Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dritto e Rovescio, si confessa l'ex grillino Alessandro Di Battista.

  • a
  • a
  • a

Come tutti i giovedì, anche stasera, 27 maggio, su Rete 4 appuntamento con Dritto e Rovescio, il talk condotto da Paolo Del Debbio. Come al solito al centro del programma l'attualità e i principali problemi che sta vivendo il Paese. Ovviamente anche le polemiche politiche e quelle che sono legate ai temi economici e sociali. Stasera si parlerà della proposta avanzata dal segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, che vorrebbe applicare un'imposta di successione per aiutare i diciottenni. Un'idea che ha subito innescato polemiche, oltre che incassare il no del premier, Mario Draghi. Ma si continuerà il confronto anche sull'emergenza degli sbarchi e sul disegno di legge Zan contro l'omotransfobia. 

Annunciata una lunga intervista ad Alessandro Di Battista, storico ex parlamentare ed ex esponente del Movimento 5 Stelle che ha ormai lasciato il partito, non condividendo le sue linee politiche e la scelta di sostenere l'attuale governo. Quale è il suo futuro? A sua volta darà vita ad un nuovo movimento? Continuerà a criticare duramente le decisioni dell'esecutivo? Si candiderà al prossimo appuntamento elettorale? E se sì, insieme a chi? A seguire dell'intervista ad Alessandro Di Battista, ancora una pagina dedicata all'emergenza dell'immigrazione e alla ripresa degli sbarchi sulle coste italiane. 

Annunciata anche la presenza di Mauro Corona con un focus sugli argomenti più discussi dell'ultima settimana. In particolare le riaperture e le restrizioni che sono ancora in vigore, oltre che le prospettive del Paese. Naturalmente numerosi gli ospiti della puntata di questa sera. Saranno presenti il senatore Gianluigi Paragone (che non è più del Movimento 5 Stelle); la senatrice Licia Ronzulli di Forza Italia; il deputato Andrea Romano del Pd; Stefano Fassina, deputato di Leu; Elisabetta Gardini di Fratelli d'Italia e Giuliano Granato, il candidato di Potere al Popolo per la corsa alla presidenza della Regione Campania.