Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Koulibaly positivo al Covid: "Non ho sintomi, mi sento bene. Ci vediamo presto"

  • a
  • a
  • a

Ancora un brutto colpo per Rino Gattuso. Il Covid 19, infatti, se la prende con un altro azzurro. Stavolta è Kalidou Koulibaly che pur essendo asintomatico, risulta positivo al tampone ed è costretto all'isolamento. Nelle sue pagine social il giocatore ringrazia i tifosi per la vicinanza dimostrata nelle ore successive all'annuncio della sua positività al virus: "Come sapete, sono positivo al Covid - scrive - Ma non ho sintomi e mi sento bene. Ci vediamo presto. Grazie per l'affetto". Koulibaly è risultato positivo a poche ore di distanza da Fouzi Ghoulam. Per il tecnico Gattuso si tratta di una grave perdita tecnica in vista della partita sul difficile campo del Genova. Il gigante senegalese è un punto di riferimento della squadra e il tecnico è costretto a cambiare nuovamente la formazione che deve andare a caccia della vittoria.

Per il Napoli è una partita importante che apre un periodo decisivo anche per il futuro dell'allenatore, considerato che il suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentis è diventato molto complicato nelle ultime settimane. Non solo cattive notizie per Gattuso, però, Lorenzo Insigne ha recuperato dal dolore al polpaccio avvertito in Coppa Italia ed è stato regolarmente convocato. Con tutta probabilità partirà dalla panchina, magari pronto ad entrare in caso di bisogno. Quindi il tecnico non avrà alternative per il settore avanzato: dovrà schierare Lozano, Politano e Petagna.

La squadra di Gattuso ha bisogno di una vittoria per non perdere ulteriormente terreno dalle squadre di testa del campionato. Il Napoli ha dieci punti in meno dalla momentanea capolista Inter e continuare a lasciare punti per strada significa chiudere il capitolo campionato ben prima del previsto. Una ipotesi che Aurelio De Laurentis non vuole prendere in considerazione nemmeno lontanamente e che potrebbe costare la panchina a Rino Gattuso. La sfida di Genova vale più di quello che sembra.