Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Governo, "Conte non risponde e il tempo è davvero finito": il ministro Bellanova e il post con i saluti di Italia Viva al premier

  • a
  • a
  • a

Ha fatto un po' come il premier Giuseppe Conte: si è affidata a un lungo post su Facebook, Teresa  Bellanova, esponente di Italia Viva e ministro delle Politiche Agricole.

"Chi in queste ore mi chiede che farà Italia Viva dico che la domanda è inversa: cosa risponde Conte? È Conte che deve dire. Noi abbiamo già detto. Alle domande non è arrivata nessuna risposta, se non un Bignami di 13 pagine. Non c’è ad oggi alcun testo su cui valutare. Non c’è alcuna discontinuità, se non un post Facebook cui, per farlo comprendere, è dovuta seguire un’agenzia di stampa chiarificatrice", scrive Bellanova. La quale si fa esplicita: "Il tempo è davvero finito. E questa esperienza per me è archiviata, perché sono insostenibili questi metodi e queste incertezze sul meriti, questo giocare a un rimpiattino intollerabile e offensivo, che toglie forza e credibilità a questa maggioranza. Che ha solo una strada obbligata: guardarsi in faccia, intendersi sul da farsi, sconfiggere questa pigrizia continua, questo lasciar scorrere il tempo scansando problemi e non sciogliendo i nodi", argomenta ancora.