Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Expo Milano: grande successo del cluster cacao e cioccolato

Andrea Niccolini
  • a
  • a
  • a

Sono stati tanti i visitatori che, ad una settimana dall'inaugurazione di Expo Milano 2015, hanno visitato il Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider, assistendo a ben 47 eventi che si sono susseguiti nel Teatro all'aperto, distribuiti fra i format Chocoa Lab, Chocoa Stories, Chocoa Experience, Chocoa Show e Chocoa: Seeds Of Creativity. Più di 1.500 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici mattutini, mentre il pubblico ha potuto scegliere fra 3.000 referenze, prodotti alimentari e gadget, a tema cacao e cioccolato in vendita nel padiglione dedicato al Cibo degli Dei che vede protagonisti sei Paesi produttori (Camerun, Cuba, Cosa D'Avorio, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe) e tre territori nei Distretti Italiani del Cioccolato (Modica-Sicilia, Perugia-Umbria e Torino-Piemonte). Grande successo per The Chocolate Factory: 35.000 golosi hanno visitato il padiglione di Lindt Italia, progettato e costruito in collaborazione con Eurochocolate. Al suo interno, il team di Maîtres Chocolatiers Lindt ha creato dal vivo 5.500 esclusive praline, 13.000 raffinate tavolette con golosi ingredienti a vista e 15.000 boule Lindor dalla nota e irresistibile scioglievolezza. Interpretando con la loro creatività il cioccolato Icam Linea Professionale, pasticceri selezionati hanno realizzato e distribuito circa 3.000 assaggi. Distribuiti anche 1.500 Authentic Bagua Cocoa Vanini in sei esclusive varianti. Nel laboratorio live Pernigotti, dedicato alla preparazione e vendita del gelato, i maestri gelatieri hanno deliziato i visitatori con 1 tonnellata di gelato, preparato utilizzando come ingredienti anche il cacao di origine e i prodotti tipici dei Paesi presenti nel Cluster. Grande successo anche per l'area Pernigotti riservata al cioccolato, in cui i visitatori possono scegliere fra un'ampia varietà di prodotti, a partire dal classico gianduiotto. Il successo del Cluster corre anche sui social: Twitter ha registrato il +35% di menzioni del profilo ufficiale @Expo2015Cocoa e ben 180.000 visualizzazioni. Su Facebook, le visualizzazioni dei post della settimana della pagina EXPO 2015 Cocoa & Chocolate Cluster hanno raggiunto quota 76.000, con un incremento del 1000% del coinvolgimento degli utenti.