Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Eurochocolate, l'edizione 2015 sarà da leccarsi i baffi

Romizi e Guarducci con i baffi (Foto Belfiore)

Eleonora Sarri
  • a
  • a
  • a

Si è chiusa con un nuovo successo l'edizione 2014 di Eurochocolate. Per gli organizzatori, infatti, è stato registrato un positivo incremento nel trend dei visitatori e delle vendite. La popolarità è corsa anche sul web: nei 10 giorni della manifestazione i post di Eurochocolate hanno raggiunto 466.500 utenti. Il post più visualizzato è stato Panoramica di corso Vannucci, con oltre 17.000 visualizzazioni. Twitter non è stato da meno più di 5000 tra tweet con #Eurochocolate e menzioni @faceciok nei soli 10 giorni della manifestazione. Confermato il successo per la ChocoCard di cui ne sono state vendute ben 46.392. Hanno fatto registrare il tutto esaurito i 56 appuntamenti che si sono susseguiti all'Expo Chocolate, la tensostruttura di piazza IV Novembre firmata dal main partner Expo Milano 2015. "La massiccia affluenza di visitatori - spiegano da Eurochocolate - ha premiato ancora una volta il tradizionale appuntamento con le Sculture di cioccolato by Nestlé Perugina". Intanto la mente è già a Eurochocolate 2015 che presenterà #MustaChoc, per un'edizione "Da leccarsi i baffi". GUARDA le foto E' questo, infatti, l'invitante claim scelto per il prossimo anno, insieme all'immagine di golosi baffi al cioccolato ricchi di dolcezza. "La nostra kermesse sarà un evento senza sbaffature!", scherza Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate che per l'occasione si è presentato con i soli baffi - Il baffo è un dettaglio di tendenza". Un'originale mostra per ripercorrere la storia e il costume dei baffi, competition e spettacolari eventi a tema arricchiranno il calendario del grande Festival internazionale del cioccolato, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2015. Nel corso della manifestazione sarà realizzato il baffo più grande del mondo, rigorosamente in cioccolato.