lavoro

Turismo: Bimboinviaggio premia le migliori strutture per famiglie del 2019

04.12.2019 - 14:17

0

Roma, 4 dic. (Labitalia) - Bimboinviaggio.com, leader in Italia nella selezione delle migliori strutture family friendly, ha premiato con il premio 'Preferred' i 10 hotel, resort, villaggi e camping che nel corso del periodo settembre 2018-settembre 2019 hanno ottenuto il maggior consenso da parte delle famiglie a livello internazionale. Indicatore del consenso è il numero di richieste di preventivo pervenute alle strutture tramite la piattaforma Bimboinviaggio. Con il premio 'Excellent' vengono premiati, invece, i 5 hotel che eccellono nella gamma dei servizi offerti alle famiglie.

Bimboinviaggio.com ha lanciato gli Awards nel 2017 con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli hotel, camping, resort e villaggi che si impegnano costantemente per realizzare i sogni delle famiglie in vacanza con i bambini. Ai vincitori dei Bimboinviaggio Awards 2019 è stata consegnata una targa di riconoscimento da Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale.

Il premio 'Preferred family friendly hotel & village' è andato a: Seapark Spa Resort 4* - Giulianova (Abruzzo); La Bandita Country Hotel 3* - Bettolle-Sinalunga (Toscana); Hotel Continental 3* - Senigallia (Marche); Hotel Club La Villa 3* - Villa Rosa di Martinsicuro (Abruzzo); Camping Village Riva Verde 4* - Altidona (Marche); Argentario Camping Village - Albinia (Toscana); Alpino Baby Family 3* superior - Andalo (Trentino); Costa del Salento Village 4* - Marina di Ugento (Puglia); Family Hotel La Grotta 4* - Vigo di Fassa (Trentino); Villaggio Orizzonte 4* - Follonica (Toscana). Ad aggiudicarsi invece il premio 'Excellent family friendly resort 2019' sono stati: Gattarella Resort 4* - Vieste (Puglia); Nautilus Family Hotel 4* - Pesaro (Marche); I Pini Family Park - Fiano Romano (Lazio); Voi Arenella Resort 4* - Siracusa (Sicilia); Hotel Rosa degli Angeli 3* - Pejo (Trentino).

Secondo quanto emerso dall’analisi dell’Osservatorio di Bimboinviaggio.com, anche per il 2019, (1° ottobre 2018-30 settembre 2019) l’Italia rimane una delle mete preferite dalle famiglie italiane. Sono state ben 580.000 le richieste di prenotazione arrivate attraverso il portale. Le 7 regioni più ambite dalle famiglie che seguono Bimboinviaggio sono state, nell’ordine: Puglia, Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Trentino, Sicilia e Alto Adige. Mentre tra i Paesi stranieri i 7 più richiesti sono stati: Grecia, Spagna, Francia, Austria, Croazia, Slovenia e Svizzera.

Il mare continua ad essere la meta preferita dalle famiglie per le vacanze anche se è in crescita la richiesta della montagna nei mesi estivi come pure delle città d’arte. Aumentano le richieste per camping o formule glamping e i villaggi al mare in Italia come all’estero (purché con animazione italiana). Le consultazioni via mobile risultano sempre più diffuse e nel 2019 sono state infatti il 67,5% di quelle totali. Per quanto riguarda i servizi, particolarmente apprezzati che determinano la scelta di una struttura (campeggio, villaggio, ecc.) risultano di grande importanza: l’animazione di qualità, il cibo a km zero, la natura e lo sport, la possibilità di effettuare corsi per familiarizzare o perfezionare discipline sportive, laboratori artistici e corsi di lingue.

Un trend in crescita è la vacanza che preveda gite, escursioni o più in generale attività da fare insieme genitori e figli, come risultano in aumento le richieste di weekend nelle città d’arte grazie anche all’offerta museale che negli ultimi anni è stata arricchita con programmi studiati ad hoc per i bambini.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Giocatori del Perugia cantano Claudio Baglioni col presidente Santopadre, suona il grifone-pianista Falzerano
Natale biancorosso

Giocatori cantano Claudio Baglioni col presidente Santopadre - video

Avete mai provato una notte di calcio, amore pazzo per il Grifo e un po' di musica con i giocatori del Perugia a cantare, magari un pezzo d'amore insieme ai tifosi? Eccola, l'occasione. Per approfondire leggi anche: Giocatore del Perugia pianista all'aeroporto: uno show Succede al Natale biancorosso, storico appuntamento del Centro di Coordinamento dei Perugia Clubs. Marcello Falzerano sì, ancora ...

 
Belen Rodriguez, la super foto senza veli su Instagram

social

Belen Rodriguez, la super foto senza veli su Instagram

Stavolta Belen Rodriguez sceglie il bianco e nero per lasciare i suoi fan con il fiato sospeso. Pubblica sul suo profilo Instagram una foto in cui è praticamente senza veli. ...

12.12.2019

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini da Chiambretti accusa Cristiano Malgioglio: "Ha svelato gli ospiti"

Gossip

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini da Chiambretti accusa Cristiano Malgioglio: "Ha svelato gli ospiti"

Grande Fratello Vip: a La Repubblica delle donne, il programma Mediaset presentato da Piero Chiambretti che va in onda su Rete 4, Alfonso Signorini racconta chi ha rivelato ...

12.12.2019

Rettore da Chiambretti: "Balotelli? Verona non è razzista, vado allo stadio con la bandiera di Che Guevara"

Televisione

Rettore: "Balotelli? Verona non è razzista. Io allo stadio con Che Guevara"

Donatella Rettore ha partecipato alla puntata dell'11 dicembre de La Repubblica delle donne, la trasmissione Mediaset condotta da Piero Chiambretti e in onda su Rete 4. Dopo ...

11.12.2019