lavoro

Ieg, Ttg Sia e Sun nella serie a dei saloni europei

+11% le presenze e una non stop di affari per 3mila aziende

11.10.2019 - 19:15

0

Rimini, 11 ott. (Labitalia) - Una fotografia del pianeta ospitalità è quella scattata da Italian exhibition group (Ieg), che archivia oggi un’edizione straordinaria dei suoi tre saloni internazionali dedicati all’industria turistica. Alla Fiera di Rimini il 56° Ttg travel experience, il 68° Sia hospitality design e il 37° Sun beach&outdoor style, hanno orientato la traiettoria di sviluppo internazionale di 3000 mila imprese. E a parlare di un’ottima edizione per i tre saloni del turismo di Ieg, con opportunità commerciali continue, informazioni di qualità calibrate per definire gli orizzonti della domanda e generare nuovi affari, sono proprio le aziende, i tour operator, le associazioni, i media e tutto il pubblico. Un appuntamento fieristico che dopo il suo primato italiano si è ora consolidato nell’élite dei saloni europei.

Hanno infatti chiuso oggi alla fiera di Rimini, con una crescita dell’11% quanto a presenze, il 56° Ttg travel experience, il 68° Sia hospitality design e il 37° Sun beach&outdoor style, saloni capaci di orientare la traiettoria di sviluppo internazionale del business delle imprese. Unanime il commento emerso dalle imprese, le associazioni, i tour operator presenti: "Ottima edizione per i tre saloni del turismo di Ieg, ricchi di opportunità commerciali internazionali di informazioni di qualità, sapientemente strutturate per definire gli orizzonti della domanda e generare nuovi affari".

In fiera, 130 destinazioni mondiali hanno scelto il marketplace di Ieg per comunicare la loro proposta, insieme al panorama completo dell’offerta regionale italiana. E’ cresciuto anche il numero di buyers internazionali del 15% rispetto alla precedente edizione (provenienti da 95 Paesi) e oltre 1.500 di questi hanno partecipato alla piattaforma di business matching.

Alcune di queste delegazioni internazionali accompagnati da Ieg proseguiranno la loro visita sulla Penisola. Un successo la proposta delle imprese di servizio e di prodotto per l’hotellerie, nonché per quelle legate al mondo degli stabilimenti balneari e dei camping. Strategico per le strategie d’impresa col palinsesto Think Future, l’iniziale Vision Ttg 2020 by Ieg, in grado di tratteggiare ciò che saprà generare appeal per la domanda del mercato. E i focus BeActive e Eatexperienze a Ttg, dedicati alla vacanza sportiva e al prodotto gastronomico capaci di generare il brand di una destinazione turistica. E poi il grande design italiano a Sia e la frontiera avanzata della qualità nell’ospitalità outdoor percepita a Sun.

Tutti spunti innervati coi temi della sostenibilità. Sulla piattaforma di Ieg le tre giornate hanno scandito quotidianamente impulsi al business, generato networking, stabilito nuovi paradigmi per definire la più avanzata innovazione che è prima l’elaborazione delle informazioni più raffinate e poi il ricorso alla tecnologia per declinarle in formule di successo.

A seguire, il contributo di 140 incontri e oltre 300 relatori, frutto della capacità di Italian exhibition group di far convergere nelle nove arene dislocate nel quartiere i più autorevoli studiosi del nuovo ecosistema nel quale si muoveranno i consumatori di vacanza dei prossimi anni. Il prodotto di viaggio che piacerà non sarà infatti più quello percepito come ‘uguale a se stesso nel tempo e nel luogo’ ma trasformabile grazie all’abbattimento delle barriere temporali consentite dalla tecnologia. Vasta l’eco mediatica: l’hashtag #TTG19 è stato trend topic per tutta la giornata di giovedì, mentre in sala stampa quasi 900 i giornalisti accreditati, italiani ed esteri. Appuntamento quindi fin d’ora dal 14 al 16 ottobre 2020 per la prossima edizione di Ttg travel experience, Sia hospitality design e Sun beach&outdoor style.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Renzi alla Leopolda cita Aldo Moro e chiude sulle note di Tommaso Paradiso: "Non avere paura"

Renzi alla Leopolda cita Aldo Moro e chiude sulle note di Tommaso Paradiso: "Non avere paura"

(Agenzia Vista) Firenze, 20 ottobre 2019 Renzi alla Leopolda cita Aldo Moro e chiude sulle note di Tommaso Paradiso: "Non avere paura" Matteo Renzi interviene sul palco della Leopolda 10: "Se vogliamo essere presenti, diceva Aldo Moro, dobbiamo essere per le cose che nascono anche se hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime" Fonte: Agenzia ...

 
Di Maio e l'inglese, prova superata

Di Maio e l'inglese, prova superata

(Agenzia Vista) Washington, 20 ottobre 2019 Di Maio e l'inglese, prova superata Il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, a Washington interviene in inglese al convegno 'Un futuro comune: Stati Uniti e Italia', organizzato dal Consiglio per le relazioni tra Italia e Stati Uniti / fonte FB. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
Sculture a tema, le quattro opere  realizzate

Eurochocolate

Sculture a tema, le quattro opere realizzate

Un grande grifo con un bottone tra gli artigli è la monumentale scultura realizzata da Stefano Chiacchella. Un bottone che diventa rosone nell’opera di Massimo Arzilli o che ...

20.10.2019

Traffico rivoluzionatoper don Matteo

Spoleto

Traffico rivoluzionato
per don Matteo

Ultime due settimane di permanenza a Spoleto per il cast di Don Matteo 12. Le riprese nella città del Festival, che in questi giorni di metà ottobre sta ospitando numerosi ...

19.10.2019

Lorenzo Rinaldi ai "live": il sogno continua

su sky

Il ternano Lorenzo Rinaldi ai "live" di X Factor

Lorenzo Rinaldi, il 19enne ternano in lizza a X Factor, il talent più popolare della tv italiana, su Sky, è tra i 12 finalisti. Il giudice della sua categoria, Malika Ayane, ...

18.10.2019