
Serie A, Monza-Atalanta 0-2: la banda del Gasp in testa alla classifica

L'Atalanta vola in testa alla classifica del campionato di calcio. Un primato solitario quello dei bergamaschi in Serie A, a quota 13 punti dopo le prime cinque giornate. La banda di Gasp - che ha ritrovato nuove energie - ha vinto anche in casa del Monza, uno 0-2 firmato dal gol Hojlund (all'esordio) a cui si è aggiunta l'autorete di Marlon Santos. Così la Dea balza al comando e si mette dietro Napoli e Milan (a quota 11).
Champions League, il sorteggio: Inter nel girone di ferro con Bayern e Barça. Meglio Juve, Milan e Napoli
È bastato un tempo all’Atalanta per vincere. Il Monza è partito forte spaventando Musso in due occasioni: l’estremo difensore nerazzurro prima si è opposto sul tiro ravvicinato di Caprari, poi ha prolungato in corner una frustata di Sensi dal limite dell’area. E se nel primo la Dea ha faticato, nel secondo ha divorato i brianzoli cambiando ritmo e trovando i gol.
Video su questo argomento
Allegri, la polemica: "Nel calcio ci sono le categorie, se non si capisce...." | Video
Il Monza alla quinta sconfitta consecutiva in cinque gare in Serie A si giocheranno già una partita da non fallire nel prossimo turno contro il Lecce quando la vittoria sarà obbligatoria.. Gli orobici invece ospiteranno la Cremonese con l’obiettivo di mantenere il primato prima del big match contro la Roma.
Pogba, terapia conservativa fallita: operazione al ginocchio per salvare il Mondiale. La Juve lo riavrà nel 2023