Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, inizio settimana all'insegna dell'instabilità. Poi torna il caldo, Giuliacci: "Ecco cosa accadrà"

  • a
  • a
  • a

La settimana che si è appena conclusa è stata all'insegna dell'instabilità metereologica e i prossimi giorni proseguiranno in Italia sulla stessa falsariga. Sino a giovedì quando ci sarà il ritorno del caldo con massime anche piuttosto elevate.

 

 

Come riporta meteoGiuliacci.it, nella giornata di oggi si avranno dei leggeri piovaschi, ma bisogna fare attenzione alle giornate di martedì e di mercoledì. Infatti arriveranno delle piogge consistenti al Sud che abbasseranno le temperature. Le precipitazioni insisteranno anche nella giornata di venerdì sempre al Sud e anche al Nord-Ovest. Insomma rovesciamenti di fronte da Nord a Sud nel corso dei prossimi giorni.

 

 

Dunque se da un lato la settimana si aprirà con le precipitazioni che comporteranno un abbassamento dei valori fino a mercoledì, da giovedì potrebbe scattare una nuova ondata di caldo capace di colpire da Nord a Sud.

 

 

 

 

Le temperature a partire da giovedì inizieranno a salire portandosi anche su valori che vanno oltre la media stagionale riportando sul Paese quelle ondate di afa e di caldo che per qualche giorno erano sparite. Insomma i prossimi sette giorni avranno due volti, uno quello delle piogge fino a mercoledì. Poi spazio al caldo che arriverà dalla mattinata di giovedì.