Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Pantelleria, incendio devasta l'isola: Giorgio Armani fugge sul suo yacht e mette in salvo anche Myrta Merlino e Marco Tardelli

  • a
  • a
  • a

Incendi e paura a Pantelleria. Un rogo divampato ieri nelle contrade Favarotta, Khamma e Perimetrale, che ha visto le fiamme ancora in azione stamani, ha divorato ettari di vegetazione mettendo in pericolo diverse case e ville. Molte sono state evacuate. Tra queste - secondo quanto riporta l'Ansa - anche quelle di alcuni vip (Giorgio Armani, la giornalista Myrta Merlino con l'ex calciatore Marco Tardelli e proprio lo stilista secondo Dagospia si sarebbe riparato nel suo yacht ospitando proprio la coppia Merlino-Tardelli). Tanti i turisti in fuga, problemi con l'energia elettrica.

 

 

Sull'ipotesi che il rogo sia stato di natura dolosa "c'è un forte sospetto per la tempistica e le modalità", ma "bisogna attendere gli esiti degli accertamenti che saranno eseguiti, anche perché la stagione è stata particolarmente secca e con lo Scirocco le fiamme divampano e sono alimentate con facilità" ha spiegato il comando dei vigili del fuoco di Trapani.

 

 

La situazione a metà mattina di giovedì 18 agosto è poi tornata sotto controllo anche grazie all'intervento di due Canadair, in azione dall'alba, e dei rinforzi arrivati con un traghetto e un aereo dell'aviazione militare decollato da Birgi. Non ci sono feriti ma alcune abitazioni sono rimaste danneggiate esternamente e sui tetti.