Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Novità WhatsApp, ecco le nuove funzioni più interessanti annunciate per la privacy: una è già attiva

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Meta ha annunciato nuove funzionalità di privacy per gli utenti di WhatsApp. Tra le novità sarà possibile abbandonare i gruppi silenziosamente, senza quindi che compaia la notifica a tutti i componenti. Inoltre, sarà possibile scegliere chi può vedere se si è online oppure no e bloccare gli screenshot per i messaggi che possono essere visualizzati una volta sola. A comunicare gli ultimi aggiornamenti è stato l’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, il quale ha sottolineato che le modifiche aiutano a mantenere i messaggi di WhatsApp "privati e sicuri come le conversazioni faccia a faccia".

 

 

Si potrà "uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona" ha ribadito Zuckerberg. Per queste tre nuove funzionalità occorrerà aspettare ancora qualche settimana, un'altra invece è già attiva da poche ore: dal 9 agosto si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio.

 

 

 

 WhatsApp ha inoltre deciso di implementare la funzione relativa allo status, aggiungendo la possibilità di nascondere ad alcuni soggetti se siamo o meno attivi in quel momento. Per "renderci invisibili" ad alcuni dei nostri contatti WhatsApp dovremo entrare nelle impostazioni "privacy" del nostro account e poi selezionare "ultimo accesso e online" (ora è solo "ultimo accesso") e da lì indicare nella nostra lista di contatti chi tenere all'oscuro delle nostra conversazioni.