Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto a Firenze oggi martedì 10 maggio: scossa di magnitudo 3.3 a Impruneta

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La terra torna a tremare nel centro Italia. A una settimana di distanza dalle quattro scosse che hanno impaurito Firenze e la Toscana, oggi martedì 10 maggio gli abitanti della culla del Rinascimento e dei paesi limitrofi si sono svegliati nuovamente con il terremoto. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, infatti, hanno registrato una scossa di magnitudo 3.3. alle ore 5,51, con epicentro Impruneta a una profondità di 9 chilometri.

 

 

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha immediatamente aggiornato i cittadini con un post su Facebook. "Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.3 con epicentro sempre nella zona di Impruneta. Con la sala regionale della Protezione civile e i Comuni stiamo monitorando costantemente lo sciame sismico, nella giornata di ieri ci sono state circa 40 scosse di lieve entità".

 

 

Lo stesso ha voluto fare il sindaco di Firenze, Dario Nardella, con un Tweet. "Avvertita scossa di terremoto, magnitudo 3.3-3.8 epicentro Impruneta (Firenze). Al momento nessuna segnalazione di danni a cose o persone. Protezione Civile Comune di Firenze allertata". Al momento non sono stati segnalati danni a cose e persone.