Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto a Firenze, nuova scossa di magnitudo di 3.4

  • a
  • a
  • a

Nuova scossa di terremoto nella zona di Firenze questa sera, martedì 3 maggio. I sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato un nuovo sisma di magnitudo compresa tra 3.3 e 3.8 alle 22,14.

 

 

Con il passare dei minuti sono arrivati dati più precisi: la scossa di questa sera è stata di magnitudo 3.4, sempre con epicentro a Impruneta, a una profondità di nove chilometri. Sui social sono stati tantissimi i commenti riguardo questo nuovo terremoto, per alcuni più forte di quello pomeridiano, seppur smentiti dai dati ufficiali. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone.

 

 

Ricordiamo che la scossa di oggi pomeriggio alle 17,50, con magnitudo 3.7, non ha causato danni. Lo ha dichiarato il capo del Dipartimento della protezione civile della Regione, Bernardo Mazzanti. "Al momento - aveva spiegato - non abbiamo riscontrato danni agli edifici o notizie di persone ferite. Stiamo proseguendo con gli accertamenti e le verifiche". L'Opera di Santa Maria del Fiore, a sua volta, informa che al momento non sono stati riscontrati danni al complesso monumentale della Cattedrale di Firenze. Nella giornata di domani, mercoledì 3 maggio, proseguiranno i controlli con la verifica dei dati rilevati dal sistema elettronico di monitoraggio strutturale installato sulla Cupola del Brunelleschi e sul resto del complesso monumentale.