
Juventus-Fiorentina, stasera in tv 20 aprile su Canale5: orario, dove vederla e probabili formazioni

Stasera - mercoledì 20 aprile 2022 - appuntamento con la seconda semifinale di Coppa Italia, quella di ritorno, tra Juventus e Fiorentina. Si gioca allo Stadium di Torino con i bianconeri che partono dallo 0-1 ottenuto a Firenze. Per la formazione viola dunque è necessaria una vittoria. Ad aspettare la vincente di questo scontro è l'Inter, già in finale dopo aver avuto la meglio nel derby sul Milan. La squadra di Italiano, dopo aver superato gli ostacoli Cosenza e Benevento, ha eliminato due potenziali vincitrici della manifestazione come Napoli e Atalanta. Più agevole il percorso della squadra di Allegri che per arrivare in semifinale l'ha spuntata su Sampdoria e Sassuolo.
Inter-Milan 3-0, nerazzurri in finale di Coppa Italia
"Partita difficile perché la Fiorentina sta attraversando un ottimo momento di forma. Italiano sta confermando quello che ha fatto di buono fatto allo Spezia, è in corsa in campionato, si gioca la finale come noi. All’andata fu una partita più bloccata, ma stavolta sarà differente. Saranno decisivi i cambi" ha analizzato Allegri. Che si becca un altro tweet di Lapo Elkann - dopo lo "stiamo poco Allegri" - "caro mister e cari giocatori stasera si va per vincere. Che sia una partita cotta e mangiata" con annesso simbolo della bistecca, con ovvio legame a quella cotta alla fiorentina. "Ci proveremo, con le nostre armi, con il nostro modo di interpretare le partite, sapendo che è un qualcosa di difficile. Dobbiamo fare una partita con un cuore enorme, una qualità immensa e con grande testa. Cercheremo di fare tutto il possibile" assicura invece Italiano. Tanti gli assenti in casa bianconera (Arthur, Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie) mentre tra i viola non ci sarà Castrovilli. Grande attesa per gli ex Vlahovic e Bernardeschi.
Cristiano Ronaldo e Georgina, morto uno dei due gemelli durante il parto
La partita sarà visibile in esclusiva in diretta tv su Canale5 (collegamento dalle 20.50). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Le probabili formazioni: JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Danilo, Rabiot; Bernardeschi Morata, Vlahovic. All. Allegri. (A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Cuadrado, Pellegrini, Soulé, Miretti, Dybala, Kean). FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti; Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Saponara, Piatek. All. Italiano. (A disposizione: Dragowski, Odriozola, Terzic, Martinez Quarta, Nastasic, Amrabat, Bonaventura, Callejon, Sottil, Ikoné, Cabral, Kokorin). ARBITRO: Doveri.
Video su questo argomento
Liverpool-Manchester United, tifosi vicini a Ronaldo dopo la morte del figlio: "You'll never walk alone" | Video