Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Franco Gabrielli, tre figli con l'ex moglie Paola Mannella: poi il matrimonio con Titti Postiglione

  • a
  • a
  • a

Franco Gabrielli è un prefetto e poliziotto, ex capo della Polizia, dal 2016. Nato a Viareggio, sotto il segno dell’Acquario, il 13 febbraio 1960, è stato in passato direttore di Sisde e Aisi, è stato anche capo del Dipartimento della Protezione Civile e prefetto di Roma. La sua è stata senza dubbio una carriera brillante, iniziata dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa.

 

 

La fine degli anni Ottanta lo ha visto impegnato nella Digos, tra Imperia e Firenze, e ha lavorato nel contesto di importanti attività investigative (come quella sulle nuove Brigate Rosse). Per quanto riguarda la vita privata, c’è ha avuto il primo matrimonio con Paola Mannella, originaria di Massa. Nel suo curriculum spicca il ruolo di viceprefetto. Dall’ex consorte, nata tre anni dopo di lui (nel 1963), il capo della Polizia ha avuto tre figli, tutti maschi: Fabio, Francesco e Federico Gabrielli.

 

 

Del suo passato si sa che è cresciuto a Cinquale, frazione del Comune di Montignoso, insieme ai genitori, Edy e Francesco, e alla sorella, Maria Assunta. Archiviato il primo matrimonio, Franco Gabrielli ha sposato Immacolata Postiglione, detta Titti. La donna è diventata sua moglie nel 2017, con una cerimonia riservata che si è tenuta a Castiglione d’Orcia, splendida cornice in provincia di Siena. Tra le curiosità sul suo conto, ha studiato al Liceo Classico e alle elementari era compagno di classe di Giorgio Panariello. Franco Gabrielli è tra gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa di domenica 16 gennaio.