
Nuovo Decreto Sostegni in CdM, dai ristori a turismo e discoteche al caro bollette: le misure previste

Nuovo Decreto Sostegni in arrivo nel Consiglio dei ministri previsto per giovedì 13 gennaio. Dovrebbe approdare appunto in CdM il nuovo decreto sostegni su cui lavorano in queste ore i tecnici dei ministeri.
Verso il super green pass per gli over 60. Oggi le decisioni del governo. Cresce il partito del vaccino obbligatorio
Secondo quanto riportato da LaPresse però si tratta ancora di un work in progress: se appaiono certi gli stanziamenti a favore del turismo e delle discoteche, penalizzati dalle recenti misure per fronteggiare l’ondata Omicron, sono da definire gli altri interventi, a partire dalla proroga della cassa integrazione Covid per le piccole imprese chiesta a gran voce dai sindacati. Il testo insomma è tutt’altro che chiuso e non è detto che venga spacchettato in due interventi separati, con il secondo che potrebbe riguardare anche una nuova mitigazione del caro bollette.
Gismondo, frecciata al Governo: "Avrei detto basta ai tamponi rapidi, troppi falsi negativi"
Di certo, come spiegato lunedì 10 gennaio dal premier Mario Draghi, per ora non si provvederà a un nuovo scostamento di bilancio ma si ragionerà sulle risorse esistenti, circa due miliardi di euro già stanziati in legge di bilancio.
Il sottosegretario Costa: "Mascherine Ffp2 a prezzi calmierati. La scuola? Lavoriamo per riprendere il 10 gennaio"