Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, a Capodanno arriva il caldo con temperature fino a 20 gradi: ecco dove. Nebbia al Nord

  • a
  • a
  • a

Con i contagi da Covid in primo piano e le restrizioni pronte per Capodanno sono passate (comprensibilmente) in secondo piano le condizioni meteo previste per questa festività. Tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 è in arrivo su gran parte del territorio nazionale un anomalo anticiclone africano che porterà temperature che nulla hanno a che vedere con l’inverno.

 

 

Nei prossimi giorni sulle regioni centrali e meridionali si avrà quindi un importante aumento delle temperature, con Sicilia e Sardegna che addirittura potrebbero superare i 20 gradi. Tale fenomeno è atteso in Italia a partire da mercoledì 29 dicembre, dopo che avrà attraversato anche la penisola iberica: dovrebbe rimanere sul Belpaese fino a dopo il Capodanno, dopodiché si tornerà a temperature invernali più “classiche”. 

 

 

Poi quindi ci sarà il caldo: “L’alta pressione in inverno però non è sempre sinonimo di bel tempo e sole - ha specificato Stefano Ghetti, meteorologo de ilmeteo.it - infatti al Nord torneranno le nubi basse e le nebbie, così come su alcune zone del Centro e localmente pure sulle coste meridionali. Sui rilievi e sul resto dei settori invece sarà il sole l'unico protagonista dei prossimi giorni”. Dopo il freddo e le piogge dei giorni scorsi tuttavia una pausa del genere è tutt'altro che sgradita.