
Biden dal Papa: "Grazie per condivisione su vaccini". E gli regala un abito talare cucito a mano

La Casa Bianca ha affermato che c’era un "chiaro feeling" tra il presidente Usa Joe Biden e Papa Francesco quando si sono incontrati in Vaticano. Lo scambio tra i due "è stato molto caloroso quando la delegazione è arrivata nella stanza", ha detto un funzionario citato da Cnn.
Video su questo argomento TMNews
L'infinito corteo che accompagna il presidente Usa Biden a Roma
"Bello tornare qui" sono state le prime parole pronunciate dal presidente Usa al suo arrivo in Vaticano, accolto dagli officiali prima di incontrare il Papa. Biden ha regalato a Papa Francesco un abito talare tessuto a mano del 1930 dal famoso sarto papale Gamarelli e utilizzato dall’ordine dei gesuiti negli Stati Uniti, dove era conservata negli archivi della Holy Trinity Church, la chiesa di Biden a Washington. Papa Francesco ha invece donato al leader Il Pellegrino, dipinto su ceramica, i volumi dei documenti pontifici, il messaggio per la Pace di quest’anno, firmato dal Santo Padre, il Documento sulla Fratellanza Umana e il volume sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, edito da Lev.
Video su questo argomento TMNews
L'arrivo di Biden a Roma con la First Lady Jill
"Il presidente Biden ha ringraziato Sua Santità per il suo impegno in favore dei poveri del mondo e di coloro che soffrono per la fame, i conflitti e le persecuzioni. Ha elogiato la leadership di Papa Francesco nella lotta alla crisi climatica, nonché il suo impegno per garantire che la pandemia finisca per tutti attraverso la condivisione dei vaccini e un’equa ripresa economica globale" ha riferito una nota della Casa Bianca, riferendo il contenuto del colloquio in Vaticano tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e Papa Francesco.
Video su questo argomento
G20, arrivato a Roma il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden