Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Biden dal Papa: "Grazie per condivisione su vaccini". E gli regala un abito talare cucito a mano

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La Casa Bianca ha affermato che c’era un "chiaro feeling" tra il presidente Usa Joe Biden e Papa Francesco quando si sono incontrati in Vaticano. Lo scambio tra i due "è stato molto caloroso quando la delegazione è arrivata nella stanza", ha detto un funzionario citato da Cnn.

 

 

"Bello tornare qui" sono state le prime parole pronunciate dal presidente Usa al suo arrivo in Vaticano, accolto dagli officiali prima di incontrare il Papa. Biden ha regalato a Papa Francesco un abito talare tessuto a mano del 1930 dal famoso sarto papale Gamarelli e utilizzato dall’ordine dei gesuiti negli Stati Uniti, dove era conservata negli archivi della Holy Trinity Church, la chiesa di Biden a Washington. Papa Francesco ha invece donato al leader Il Pellegrino, dipinto su ceramica, i volumi dei documenti pontifici, il messaggio per la Pace di quest’anno, firmato dal Santo Padre, il Documento sulla Fratellanza Umana e il volume sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, edito da Lev.

 

 

"Il presidente Biden ha ringraziato Sua Santità per il suo impegno in favore dei poveri del mondo e di coloro che soffrono per la fame, i conflitti e le persecuzioni. Ha elogiato la leadership di Papa Francesco nella lotta alla crisi climatica, nonché il suo impegno per garantire che la pandemia finisca per tutti attraverso la condivisione dei vaccini e un’equa ripresa economica globale" ha riferito una nota della Casa Bianca, riferendo il contenuto del colloquio in Vaticano tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e Papa Francesco.