
Green Pass, Meloni: "E' un'arma di distrazione di massa dalle mancanze del Governo"

"Il clima che si respira è un po' spaventoso. Su una materia così delicata come la salute prima hanno fatto un casino e poi quando la gente ha iniziato a fare domande allora: Green pass ti obbligo a fare il vaccino senza prendermi la responsabilità. Siamo l’unica nazione al mondo che applica il Green pass così". Lo dice la leader di Fdi, Giorgia Meloni, a ’Dritto e Rovescio', intervistata da Paolo Del Debbio nella trasmissione in onda su Retequattro su svariati temi, fra cui quello della certificazione verde. "Penso che sia una grande arma di distrazione visto che è un tema divisivo - aggiunge - serve a concentrare tutta l’attenzione lì per non far vedere cosa il governo non ha fatto su trasporti e scuole".
Caso Morisi, Conte: "Non strumentalizzo per attaccare Salvini"
Un passaggio anche su uno dei principali argomenti di dibattito degli ultimi giorni, il cosiddetto "caso Morisi" che ha coinvolto l'ex guru della comunicazione di Matteo Salvini. L'idea della leader FdI è che ci sia una 'curiosa coincidenza' fra l'emersione mediatica della vicenda e l'imminenza delle elezioni amministrative in tutta Italia, da cui il centrodestra potrebbe uscire danneggiato: "Il caso Morisi? Certe cose in Italia devono far riflettere parecchio. Non giudico le scelte personali ma stiamo parlando di una persona che non ha incarichi istituzionali e di una vicenda che non ha profili giudiziari rilevanti quindi vorrei capire perché tutti parlano solo di questo" ha detto. "Sono fatti del 14 agosto e si vota fra una settimana, è normale questo tempismo?" si chiede ancora Meloni.
Caso Morisi, la replica della Pm a Salvini: "Dire che vogliamo influire sulle elezioni è insulto alla gente"
Una bordata anche al centrosinistra, reo, secondo la politica romana, di usare un double standard nell'affrontare la questione: "Intanto la sinistra usa un doppiopesismo sugli affari degli altri perchè quando un fatto riguarda qualcuno di loro è un fatto personale, ma se parliamo di persone vicine al centrodestra diventa un fatto che te lo ritrovi tutti i giorni" ha concluso.
Salvini: "Tutta Europa riapre, Draghi spieghi perché noi no"