Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Tromba d'aria in Sardegna, aereo si ribalta: panico sulla pista dell'aeroporto | Video

  • a
  • a
  • a

Il maltempo ha colpito parte dell'Italia, con piogge e raffiche di vento. Una tromba d'aria infatti ha attraversato nel pomeriggio di domenica 26 settembre il Nord Ovest della Sardegna è riuscita anche a ribaltare un aereo. I danni principali si sono registrati nella provincia di Sassari, dove sono caduti alcuni alberi e dove sono state danneggiate anche delle auto in sosta. Addirittura ad Alghero all'aeroporto Riviera del corallo un aereo ultraleggero - un Cessna 172 - si è rovesciato su se stesso, come mostra questo video pubblicato sul sito dell'Ansa.

 

Ultraleggero si ribalta ad Alghero

 

Nel filmato si vede il velivolo che comincia a sollevarsi poi il vento lo gira e infine lo ribalta. Sorpresi gli addetti all'aeroporto, ai quali è uscito pure un sorriso. Fortunatamente a bordo non c'era nessuno. I vigili del fuoco e la Protezione civile, assistiti da polizia locale e barracelli, hanno dovuto compiere numerosi interventi.

 

 

Tuttavia, rispetto alla potenza percepita della raffica di vento, il conto dei danni è molto limitato grazie al fatto che il fenomeno è durato solo pochi minuti. Certo è che vedere ribaltarsi un aereo fa comunque un certo effetto.