
Circolo degli anelli, i genitori di Lucilla Boari: "E' la nostra vita, la accettiamo incondizionatamente"

Durante l'ultima puntata de 'Il circolo degli anelli', su Rai2, hanno parlato anche i genitori di Lucilla Boari, l'atleta olimpionica che ha vinto il bronzo nel tiro con l'arco e poco dopo, commossa, ha fatto coming out, dopo aver visto a Casa Italia il video che le aveva inviato la sua ragazza Sanne de Laat.
Circolo degli anelli, Panatta: "Deluso da Sinner, a 19 anni alle Olimpiadi ci vai anche piedi"
"Si diventa campioni quando si impara ad accettare la vita, esplorarsi, proporsi ed accogliere. Lucilla è la nostra vita e la amiamo incondizionatamente" ha raccontato il padre di Lucilla. "Potrei aggiungere che la vita è un po' come lo sport, i genitori sono i primi allenatori che conducono per mano i figli e gli insegnano tante cose, ma poi sono i figli a fare le proprie scelte, e in nome dell'amore nei loro confronti bisogna rispettarle e lasciare che la loro vita vada avanti. Tutti possono diventare campioni nelle piccole sfide di ogni giorno".
Olimpiadi, Tortu: che occhiali all'arrivo in Italia! Il siparietto con Jury Chechi: "Se mi ridai del lei ti corro dietro"
"E' stata una forte emozione per tutti" ha commentato la mamma. "Ogni genitore deve dire solamente che la felicità dei figli è l'obiettivo della propria vita". E ha aggiunto un proprio pensiero anche Jury Chechi: "Da genitore il figlio è il prestito più bello che hai, poi devi lasciarlo andare. Non è orgoglio, è la felicità. Ci avete dato una grande lezione" ha detto l'ex atleta.
Olimpiadi, Antonella Palmisano a Ostia: l'inno e l'abbraccio del marito Lorenzo dessi