
Jessica Springsteen, figlia del Boss, terza al Piazza di Siena. Adesso punta alle Olimpiadi

Jessica Springsteen, figlia del mitico Boss della musica, vola verso le imminenti Olimpiadi di Tokyo. La ventinovenne ha strappato il terzo posto nel Piazza di Siena, il concorso ippico romano - quest'anno riaperto al pubblico - anche denominato Rolex Gp Roma, alle spalle del vincitore, il tedesco David Will, e di un'altra amazzone americana, Laura Kraut.
La figlia di Springsteen e di Patti Scialfa, si è fatta ammirare per la sua grande classe e ora spera nei Giochi Olimpici per i quali è già nella short list dei tecnici Usa in attesa che tra fine giugno e inizio luglio venga sciolta la riserva: "C'è ancora da fare ma ho un cavallo incredibile", ha commentato alludendo al suo stallone Don Juan Van de Donkhoeve. Jessica, nata nel New Jersey, monta a cavallo dall'età di 4 anni, è una delle migliori saltatrici d'America e ha infilato diverse vittorie, l'ultima a Fieracavalli a Verona, lo scorso 8 novembre, ed è stata riserva per gli Stati Uniti alle Olimpiadi estive del 2012. Nel 2014 ha vinto l'American Gold Cup, due anni dopo ha vinto la sua prima gara di salto a cinque stelle del Grand Prix con il suo cavallo Cynar VA, ma non è entrata nella rosa dei candidati per la squadra equestre degli Stati Uniti per le Olimpiadi estive del 2016.
L'unica figlia femmina del Boss - la famiglia ha sangue campano in virtù di avi di Vico Equense - è fidanzata da tre anni con il cavaliere Lorenzo De Luca, originario di Lecce. Si sono conosciuti proprio grazie alla comune passione per i cavalli durante un concorso equestre. La coppia non manca di fare le vacanze in Italia, spesso in compagnia proprio di papà Bruce, tra Sardegna, Costiera Amalfitana e Lago di Como.
Camila Giorgi, debutto al Roland Garros: per lei selfie hot nell'hotel in cui alloggia | Foto