
Insulti a Giorgia Meloni, l'Università di Siena sospende Gozzini da funzioni e stipendio per tre mesi

Il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, ha annunciato la sospensione dall'insegnamento del professor Giovanni Gozzini, per ora in via cautelativa. Gozzini aveva insultato Giorgia Meloni durante una trasmissione a Controrario, emittente fiorentina. Sospensione che riguarda funzioni e stipendio.
Selvaggia Lucarelli: "Nessuna solidarietà a Giorgia Meloni, da lei non prendo lezioni". Bufera social | Foto
Sin da subito il rettore Frati aveva espresso vicinanza e solidarietà alla leader di Fratelli d'Italia. Ora la decisione: "Seguendo le procedure dettate dallo Statuto, ho inviato al Collegio di Disciplina la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi - ha spiegato -. In attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni, il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall'attività didattica".
Insulti a Giorgia Meloni: procedimento disciplinare contro il professor Gozzini
Frati ha quindi aggiunto: "Gli attacchi volgari e sessisti rivolti all'onorevole Meloni - ha concluso - pongono a noi tutti una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve".
Quarta Repubblica, il giallo mascherine in primo piano: tra gli ospiti Mario Benotti e Giorgia Meloni | Video