Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roberto Burioni: "Basta bugie sui morti di Covid". Dura replica del San Raffaele di Milano, Selvaggia Lucarelli difende il virologo

  • a
  • a
  • a

Selvaggia Lucarelli interviene sulla polemica esplosa tra il virologo Roberto Burioni e il gruppo San Donato Università Vita Salute San Raffaele di Milano nel quale lo stesso professore insegna. La giornalista infatti ha definito agghiacciante la replica del San Raffaele.

 

 

Ma andiamo con ordine: è da Burioni che parte la vicenda proprio con questo tweet: "Alcuni dicono che i ps sono affollati da persone in preda al panico, può essere vero. Ma quelle centinaia di persone che finiscono al cimitero per il Covid 19, sono spinte dal panico? Basta bugie”.

 

 

Da qui la replica dell'istituto, che attacca Burioni: "Le sue considerazioni sono del tutto infondate dal momento che non è a conoscenza della realtà clinica che si vive nei pronto soccorso e nei reparti Covid. Pur riconoscendo l’autonomia di espressione, il Gruppo San Donato e l’università Vita-Salute San Raffaele lo invitano a considerazioni più rispettose della verità e del lavoro altrui", è la replica. Ora Selvaggia Lucarelli ha alimentato ulteriormente la polemica.