Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zanardi, notte tranquilla. Il medico sulle sue condizioni: "Siamo fiduciosi"

  • a
  • a
  • a

Notte tranquilla per Alex Zanardi. Arriva l'ultimo bollettino medico da Siena . "La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi . Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle settimane settimanali".

Lo ha detto il responsabile dell'emergenza-urgenza dell'ospedale Le Scotte di Siena, Sabino Scolletta, parlando ad Agorà, in onda su Rai 3. Lo scorso venerdì pomeriggio, il campione paralimpico bolognese è stato coinvolto in un incidente stradale con un mezzo pesante, che mantiene in direzione opposta, lungo la strada 146, nel territorio comunale di Pienza (Siena).

Trasportato con l'elisoccorso al policlinico universitario senese, Zanardi è stato operato alla testa e ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Scolletta, intervistato anche da Sky Tg24, ha spiegato che sono "buoni i parametri cardiovascolari, respiratori e metabolici", ma "serve cautela, lo cambia essere repentino". Zanardi, per arrivare al risveglio che riceve il danno neurologico, il medico ha affermato: "Risveglio? Pensiamo di più nei giorni vicini che nelle recensioni" . Al cervello serve tempo e riposo ". Il nuovo bollettino medico sulle condizioni dell'atleta bolognese, mantenuto in coma farmacologico, è atteso per le 12 di questa mattina.