Indecisa se scegliere il marito o l'amante li fa duellare e il consorte muore

Una scena del film "Er Più"

STORIA D'AMORE E DI COLTELLO

Indecisa se scegliere il marito o l'amante li fa duellare e il consorte muore

04.12.2019 - 19:40

0

Come nel mitico film "Er più - Storia d'amore e di coltello", interpretato nel 1971 da Adriano Celentano, Claudia Mori e Gianni Macchia.

Il triangolo amoroso è finito male, perché lei, una mamma separata, indecisa se tornare con il marito o se accettare la proposta di convivenza dell'amante, ha spinto i due a un duello rusticano a colpi di coltello. E il marito è morto, ucciso dall'amante.

Un vero "duello medievale", descrivono gli investigatori, che ora anno arrestato la donna e il suo amante accusandoli di omicidio.

Il fatto è accaduto in Inghilterra ed è stato rivelato il 4 dicembre 2019 da un articolo del tabloid britannico Metro.

"Una madre separata coinvolta in un triangolo amoroso - scrive Richard Hartley-Parkinson di Metro - è ora sotto processo per aver indotto due uomini a combattersi l'un l'altro per scegliere con chi stare insieme".

Asta Juskauskiene, 35 anni, era sposata con Giedruis Juskauskas, 42 anni, ma aveva una relazione con Mantas Kvedaras, 25 anni.

"Entrambi - scrive ancora il reporter di Metro  - l'hanno rivendicata come compagna, quindi per risolvere la controversia, la donna ha presumibilmente organizzato la lotta per la morte in quello che è stato descritto alla corte di  Kingston Crown  come un duello medievale".

Giedruis è stato trovato morto con almeno 35 ferite da taglio al collo, al torace e alla spalla il 17 giugno di quest'anno.

Mantas Kvedaras, che ha ammesso l'omicidio, aveva iniziato la sua relazione con Asta Juskauskiene dopo essere stato rilasciato da un  carcere della Lituania.

Sapeva che la donna  era separata, ma non aveva fatto i conti con il fatto che il marito di lei, Giedruis, non aveva comunque alcuna intenzione di divorziare da sua moglie. E i due, tra l'altro, pur non vivendo più insieme, sembra continuassero ad avere una relazione esclusivamente sessuale.

Il procuratore Hugh Davies ha dichiarato: "Nei loro modi diversi, ognuno dei due uomini pensava di avere rivendicazioni su Asta Juskauskiene. La situazione stava inevitabilmente per finire male".

E, infatti, si è passati al duello.

I due uomini si sono incontrati a Stratford, nella zona est di Londra, dopo aver passato un'intera giornata a scambiarsi telefonate per accordarsi sulle modalità e sul luogo.

Il procuratore Hugh Davies - secondo il racconto di Metro - ha accertato che quella della donna è stata "una figura manipolatrice e di controllo centrale nell'orchestrazione" del duello: "Sapeva che Mantas Kvederas intendeva usare una violenza grave e causare gravi danni a Giedrius e ha incoraggiato, assistito e spinto a fare il duello".

E non solo, dopo il duello e l'omicidio, la donna avrebbe pure ospitato l'amante-assassino-vincitore in casa aiutandolo a far scomparire tracce, prove e documenti.

Il procuratore ha anche dichiarato che ora la donna nega ogni coinvolgimento e sostiene di non essere stata organizzatrice di alcun duello. Ma gli investigatori avrebbero raccolto prove inequivocabili: "Il tutto si sarebbe potuto risulvere con una semplice  lotta a pugni, ma si è preferito un assalto omicida a colpi di coltello. La morte di qualcuno, con le lame che sono state utilizzate, era  inevitabile".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Video Incredibile tempesta di neve: 75 centimetri in un giorno. Cumuli alti fino a tre metri
Canada

Video Incredibile tempesta di neve: 75 centimetri in un giorno. Cumuli alti fino a tre metri

Un'incredibile tempesta di neve si è abbattuta su Terranova e Labrador in Canada. Tra il 17 e il 18 gennaio in sole 24 ore sono caduti oltre 75 centimetri di neve. Un vero e proprio record. Il video in time lapse arriva dalla città di St. John’s e fa davvero impressione vedere come nel giro di poche ore tutto venga completamente coperto. Una nevicata che ha battuto il precedente record che era di ...

 
Leonardo, Fraccaro: "Scegliere migliori manager senza lotte di casacca e colore politico"

Leonardo, Fraccaro: "Scegliere migliori manager senza lotte di casacca e colore politico"

(Agenzia Vista) Bruxelles, 21 gennaio 2020 Leonardo, Fraccaro: "Scegliere migliori manager senza lotte di casacca e colore politico" Leonardo "è una società quotata e non si possono anticipare decisioni. Stiamo facendo tutte le nostre analisi perchè l’importante, al di là dei rinnovi singoli non solo di Leonardo ma abbiamo anche società come Enel e Eni in scadenza, sono società che sono ...

 
L'Universitas Mercatorum inaugura l'anno accademico 2019/2020, lo speciale

L'Universitas Mercatorum inaugura l'anno accademico 2019/2020, lo speciale

(Agenzia Vista) Roma, 21 gennaio 2020 L'Universitas Mercatorum inaugura l'anno accademico 2019 2020, lo speciale L'Universitas Mercatorum dà ufficiale avvio all’Anno Accademico 2019/2020, il 14° dalla fondazione. La cerimonia inaugurale, tenutasi presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma, si è aperta con i contributi di Danilio Iervolino, Presidente dell’Universitas ...

 
Imprese, nasce PtsClas nuovo player della consulenza direzionale

Imprese, nasce PtsClas nuovo player della consulenza direzionale

Roma, 21 gen. (askanews) - Un nuovo protagonista della consulenza direzionale con una storia che viene da lontano. Così è stata presentata a Roma PtsClas, frutto del progetto di fusione tra Clas, Struttura e Noviter. Una tappa importante e un nuovo punto di partenza per una public company che ha chiuso il 2019 con ricavi in crescita del 14%, un portafoglio di servizi di oltre 12 milioni di euro e ...

 
Festival di Sanremo 2020, Maurizio Costanzo su Monica Bellucci: "Resti in Francia e non rompa..."

Verso la kermesse

Festival di Sanremo 2020, Maurizio Costanzo su Monica Bellucci: "Resti in Francia e non rompa..."

Il Festival di Sanremo 2020 non è ancora iniziato e già si porta dietro diverse polemiche. Come l'ultima, innescata da Maurizio Costanzo. Ai microfoni di Radio 1, nel ...

21.01.2020

Stasera in tv: film, programmi e canali: ecco cosa guardare oggi martedì 21 gennaio 2020

Televisione

Stasera in tv: film, programmi e canali. Ecco cosa guardare oggi martedì 21 gennaio 2020

Cosa vedere stasera in televisione, martedì 21 gennaio 2020. Su Rai 1 il match Napoli-Lazio di Coppa Italia. In seconda serata Porta a Porta. Rai 2 il film Il fidanzato di ...

21.01.2020

Festival di Sanremo 2020, Georgina Rodriguez: a rischio la presenza di lady Ronaldo. Cosa sta accadendo

Il caso

Festival di Sanremo 2020, Georgina Rodriguez: a rischio la presenza di lady Ronaldo. Cosa sta accadendo

Non solo Monica Bellucci che ha già comunicato - dopo essere annunciata ufficialmente come ospite - la sua disdetta al Festival di Sanremo 2020. Adesso c'è anche un altro ...

21.01.2020