Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dopo la 3008 arriva la nuova 5008: vero suv 7 posti

Sergio Casagrande
  • a
  • a
  • a

Forte del successo della nuova 3008, Peugeot prepara il lancio della 5008, che diventa ora un suv 7 posti a tutti gli effetti. Il look riprende quello della nuova 3008 e anche il pianale è lo stesso ma è stato allungato a dovere (19 cm in più). Rispetto alla 5008 precedente è una rivoluzione totale: nel look come nella tecnologia offerta. Aumentati e razionalizzati anche gli spazi interni. A disposizione il sistema di trazione Grip Control e tantissimi dispositivi tecnologici, come il regolatore automatico di velocità in discesa capace di funzionare anche in retromarcia. Motori 1.200 benzina turbo tricilindrico da 130 Cv; 1.600 turbo benzina Thp da 165 Cv; o i diesel BlueHdi 1.600 da 120 Cv e 2.000 da 150 o 180 Cv. Cambi manuale 6 marce o automatico 6 marce. Versioni Acces, Active, Business, Allure, GT Line e GT. Finiture di elevata qualità al punto che la 5008 è pronta a tenere testa a tutte le più blasonate avversarie. E visti i contenuti e le qualità siamo convinti che toglierà sicuramente qualche cliente perfino alle marche premium che per dare una parità di contenuti tecnologici pretendono spese nettamente superiori a quelle richieste da Peugeot per la 5008. Tutti i dettagli e la nostra prova di guida nel numero di marzo di "iM - i Motori del Corriere". Pero ora vi diciamo che ha tutte le carte in regola per rivelarsi un nuovo grande successo. L'ideale per chi cerca un suv dagli elevati contenuti tecnologici (bellissimo il quadro strumenti digitale con sistema di navigazione integrato), dai grandi spazi interni e di carico, dalle ottime finiture e dal prezzo relativamente contenuto. Prezzi annunciati a partire da 25.450 euro fino ai 40.200 della Gt. Lancio in Italia atteso per l'ultima settimana di maggio 2017.