Skoda, ecco Kamiq G-Tec a metano e Scala Sport Monte Carlo

Skoda Kamiq

LE ULTIME NOVITA'

Skoda, ecco Kamiq G-Tec a metano e Scala Sport Monte Carlo

14.12.2019 - 16:20

0

Detto, fatto. Appena poche settimne dopo il lancio, Skoda Kamiq si presenta con la motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV.

E l'autonomia - cosa non scontata per questo genere di alimentazione - è, alla faccia delle concorrenti, il suo punto forte.

Grazie alle tre bombole da 13,8 kg (vedi foto sotto), l’autonomia a gas naturale del primo City Suv del marchio boemo arriva infatti - stando a quanto dichiara la Casa - a circa 400 km con costi di esercizio particolarmente contenuti.

La berlina Skoda Scala (nella foto sotto) è invece proposta nella dinamica versione Sport Monte Carlo che abbina estetica sportiva, grazie ai paraurti rivisti e ai cerchi specifici, e interni dedicati, con sedili ad alto contenimento e cuciture a contrasto.

Le prime consegne delle nuove versioni sono previste nel primo trimestre 2020.

Proposto nella versione Ambition, Kamiq 1.0 G-TEC riprende i contenuti di sicurezza attiva e connettività proposti per le altre motorizzazioni. Sono quindi di serie le tecnologie di guida assistita di Livello 2, tra cui i sistemi ACC per mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e i gruppi ottici in tecnologia led.

Di serie anche la completa connettività per smartphone, anche wireless, e lo schermo touch da 8« con bluetooth e radio DAB+.

Il listino di Kamiq 1.0 G-TEC parte da 22.590 euro.

Scala Sport Monte Carlo si distingue invece per un equipaggiamento di serie molto completo che include tra gli altri i gruppi ottici anteriori full LED, i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo, il lunotto esteso con spoiler in colore nero e l’assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente.

A livello di sicurezza attiva, Scala Sport Monte Carlo riprende i contenuti delle altre versioni e propone quindi di serie il Front Assistant per la frenata automatica in città con riconoscimento pedoni e ciclisti, il Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e il radar ACC, attivo fino a 210 km/h, per il mantenimento della distanza di sicurezza. La versione è dotata di serie di schermo touch da 8» con protocolli di connettività smartphone Android Auto e Apple Car Play, in opzione anche wireless.

Proposta nelle motorizzazioni benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV con cambio manuale o automatico DSG, Turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, con cambio manuale o DSG a 7 rapporti e con motorizzazione 1.0 G-TEC 90 CV.

Il listino prezzi del modello parte da 25.060 euro per la versione con motore 1.0 TSI 115 CV e trasmissione manuale.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Coronavirus, numero decessi 10.779: oggi 756

Coronavirus, numero decessi 10.779: oggi 756

Roma, 30 mar. (askanews) - Sono 10.779 le persone decedute in questa emergenza coronavirus in Italia. Il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel consueto punto stampa ha spiegato che sono stati registrati 756 decessi. Arriva a quota 97.689 il numero delle persone contagiate in Italia da inizio emergenza coronavirus. La cifra include i deceduti, 10.779, e i guariti che ad oggi sono 13....

 
Coronavirus, Trump: il picco dei decessi in Usa in due settimane

Coronavirus, Trump: il picco dei decessi in Usa in due settimane

Washington, 30 mar. (askanews) - Donald Trump cambia rotta, dopo aver sbandierato ai quattro venti che per Pasqua le chiese sarebbero state piene perché il contagio avrebbe perso forza ora si rimangia tutto anche perché il paese e soprattutto New York è travolto dalla diffusione dell'epidemia. "Era solo una speranza, in realtà il picco dei decessi si avrà in due settimane per Pasqua. Per questo ...

 
Coronavirus, medici albanesi a Brescia. "Lezione di solidarietà"

Coronavirus, medici albanesi a Brescia. "Lezione di solidarietà"

Roma, 30 mar. (askanews) - Dieci medici e 20 infermieri dall'Albania in sostegno all'Italia destinati agli Spedali civili di Brescia, messi in ginocchio dall'emergenza coronavirus. Sono atterrati a Verona e sono stati accolti tra gli altri dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dal vicepresidente, Fabrizio Sala. "Grazie - ha detto Fontana - per l'aiuto concreto in un momento ...

 
Bella da morire, domenica 5 aprile l'ultima puntata: risolto il mistero della morte di Gaia. Anticipazioni

Televisione

Bella da morire, domenica 5 aprile l'ultima puntata: risolto il mistero della morte di Gaia. Anticipazioni

E' una delle fiction più apprezzate della Rai. Nella serata di ieri, domenica 29 marzo 2020, Bella da morire su Rai1, ha fatto registrare un altro successo di ascolti ...

30.03.2020

Ascolti tv, Bella da morire su Rai1 stravince la gara nella serata di domenica 29 marzo 2020

Televisione

Ascolti tv, Bella da morire su Rai1 stravince la gara nella serata di domenica 29 marzo 2020

Trionfo negli ascolti in tv, ieri sera domenica 29 marzo 2020, per la terza puntata della fiction Rai con Cristiana Capotondi "Bella da morire". Bene anche "Live – Non è la ...

30.03.2020

Michael Stipe (ex R.E.M.) torna con un inedito sul Coronavirus. Il video del brano su Instagram

Michael Stipe e il suo post su Instagram

CORONAVIRUS

Michael Stipe (ex R.E.M.) torna con un inedito. Il video del brano

Torna Michael Stipe, ex leader dei R.E.M. con un inedito pubblicato su Instagram sulla vita al tempo del Coronavirus. A sorpresa il cantante americano ha pubblicato il ...

30.03.2020