Nasce Lancia Ypsilon Monogram: l'oro si sposa con il nero

Lancia Ypsilon Monogram alla presentazione ufficiale

LA SERIE SPECIALE

Nasce Lancia Ypsilon Monogram: l'oro si sposa con il nero

11.10.2019 - 18:22

0

di Sergio Casagrande

Un look basato sulle tonalità dell’oro e del nero. E il logo Y, evidenziato ed esaltato come una griffe dell’alta moda. Lancia Ypsilon si presenta così per una nuova serie speciale dal nome emblematico: Monogram.


Regina del segmento B (nelle vendite, in Italia, segue a ruota, da molto tempo, la Fiat Panda ed è l’auto preferita dalle automobiliste) è ormai un’highlander, dal fascino intramontabile, del mercato. Con le sue linee morbide e arrotondate, le dimensioni compatte (è lunga poco più di 3,8 metri) e una stracollaudata offerta di motori brillanti ed efficienti, continua a mietere successi sbaragliando anche le concorrenti più moderne e agguerrite. Merito di uno charme e di una capacità di attrazione che non ha uguali tra le “piccole” a quattro ruote.


“Ypsilon - osserva Antonella Bruno, responsabile del marchio Lancia - è un’auto sempre attuale, perché in realtà è una vettura senza tempo”. “E non a caso”, come per i classici intramontabili, “il suo stile costituisce proprio il primo motivo di acquisto”.


Ypsilon, insomma. ha abbandonato ormai da molto tempo il suo ruolo iniziale di semplice utilitaria, ed è diventata una vera fashion city car.

I numeri parlano chiaro: da gennaio a settembre di questo 2019, non solo Lancia Ypsilon si è nuovamente confermata come la seconda auto più venduta in Italia, ma ha anche raggiunto una performance da capogiro: 30 per cento in più degli ordini.


Ecco, quindi, che questa nuova serie speciale, la seconda del 2019 (la precedente è la Black&Noir uscita in primavera) e la trentunesima della serie, arriva per sottolineare ancor più il fascino di uno stile diventato inconfondibile.


Tinta bicolore, con il tettino nero e il resto della livrea in “light gold”. Maniglie nero lucido; cerchi neri lucido; nere lucide anche le calotte degli specchietti, mentre i loghi Y presenti sulle ruote e sulla carrozzeria sono in oro. E una particolarità unica, finora, nella storia di Ypsilon: il logo Y ripetuto in sequenza geometrica e in degradé lungo i montanti laterali degli sportelli anteriori.


Il raffinato abbinamento tra le tinte nere e oro si ritrova anche negli interni, con i loghi Y ricamati che spiccano sui poggiatesta.


Tra i vari contenuti offerti di serie si segnalano: climatizzatore; volante in pelle; radio Uconnect con schermo touch da 5 pollici; fendinebbia e sistema audio con ricevitore radio Dab.


La nuova Ypsilon Monogram, come tutte le Ypsilon, ha cinque porte e trazione anteriore. Può essere equipaggiata con il motore benzina 1.200 Fire Evo II da 69 Cv, adatto ai neopatentati. Oppure con i bifuel benzina/Gpl o benzina/metano.

Il debutto nelle concessionarie è atteso con i "porte aperte" dei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre 2019.

Con questa nuova serie speciale, infine, Lancia continua - si legge in un comunicato di Fca -  il suo dialogo con le donne attente allo stile, consapevoli che l’eleganza si esprima anche attraverso le parole e le azioni. Lancia Ypsilon, infatti, continua a essere l’auto del suo segmento più amata dalle donne italiane: e per il terzo anno consecutivo Ypsilon conferma il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e l’impegno sul tema della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno, con la partecipazione alla PittaRosso Pink Parade e il progetto “What a Wonderful Word".

Per quanto riguarda i prezzi, Lancia Ypsilon Monogram si presenta al lancio con un listino che parte da 11.300 euro, con finanziamento agevolato Fca Bank.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Terremoto, un presepe per non dimenticare. Maria e Giuseppe aspettano Gesù Bambino tra le macerie. Video
La storia

Video Terremoto, presepe per non dimenticare. Maria e Giuseppe aspettano Gesù tra le macerie

Quarto Natale amaro, fatto di disagi, sofferenze e, in tanti casi, dolore. Le popolazioni colpite dalla scia sismica che mise in ginocchio un pezzo di centro Italia nel 2016, si preparano alle festività più o meno nelle stesse condizioni dell'anno scorso. La ricostruzione che non parte, interi paesi fantasma divenuti ormai ammassi di ruderi, migliaia di persone che non vivono più sotto i tetti ...

 
Italia Viva, Di Maio: "Quando si lavora con obiettivi chiari non ci devono essere problemi"

Italia Viva, Di Maio: "Quando si lavora con obiettivi chiari non ci devono essere problemi"

(Agenzia Vista) Roma, 15 dicembre 2019 Italia Viva, Di Maio: "Quando si lavora con obiettivi chiari non ci devono essere problemi" "Quando si lavora con obiettivi chiari non ci devono essere problemi". Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervenuto al termine del Consiglio dei Ministri sulla Banca Popolare di Bari. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Banca Popolare di Bari, Di Maio: "Decreto avvia processo per banca pubblica di investimenti"

Banca Popolare di Bari, Di Maio: "Decreto avvia processo per banca pubblica di investimenti"

(Agenzia Vista) Roma, 15 dicembre 2019 Banca Popolare di Bari, Di Maio: "Decreto avvia processo per banca pubblica di investimenti" "Decreto su Banca Popolare di Bari avvia processo per banca pubblica di investimenti". Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervenuto al termine del Consiglio dei Ministri sulla Banca Popolare di Bari. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev ...

 
Tu si que vales, Maria De Filippi "regala" a Sabrina Ferilli il sexy ballerino a torso nudo. Il video
Televisione

Video Messaggio vocale di Sabrina Ferilli a Maria De Filippi che le regala un sexy ballerino a torso nudo

Maria De Filippi regala a Sabrina Ferilli un sexy ballerino a torso nudo e l'attrice non solo gradisce, ma si gode un bel balletto con il giovane artista, con tanto di baci e abbracci. E' accaduto nell'ultima puntata di Tu si que vales, quando Maria ha raccontato che in occasione del suo compleanno del 5 dicembre, Sabrina per farle gli auguri le ha mandato un messaggio vocale. Ma invece di ...

 
Tu si que vales, Maria De Filippi "regala" a Sabrina Ferilli il sexy ballerino a torso nudo. Il video

Televisione

Video Messaggio vocale di Sabrina Ferilli a Maria De Filippi che le regala un sexy ballerino a torso nudo

Maria De Filippi regala a Sabrina Ferilli un sexy ballerino a torso nudo e l'attrice non solo gradisce, ma si gode un bel balletto con il giovane artista, con tanto di baci e ...

15.12.2019

Il talento della vincitrice di Tu si que vales: Enrica Musto canta Tu che m'hai preso il cuor. Il video

Musica

Video Il talento della vincitrice di Tu si que vales: Enrica Musto canta Tu che m'hai preso il cuor

Il video è stato pubblicato su youtube il 26 agosto 2018. Poco più di un minuto e mezzo in cui Enrica Musto, fresca vincitrice di Tu si que vales (show Mediaset in onda su ...

15.12.2019

Domenica Live, sorpresa: dichiarazione d'amore in diretta di Lucas Petrachi a Mercedesz Henger

In tv

Domenica Live, sorpresa: dichiarazione d'amore in diretta di Lucas Petrachi a Mercedesz Henger

Sorpresa nella domenica pomeriggio di Canale 5 da Barbara D'Urso. Arriva una sorpresa, una dichiarazione d'amore in diretta tv. Arriva nel corso dell'ultima puntata dell’anno ...

15.12.2019