Nasce Lancia Ypsilon Monogram: l'oro si sposa con il nero

Lancia Ypsilon Monogram alla presentazione ufficiale

LA SERIE SPECIALE

Nasce Lancia Ypsilon Monogram: l'oro si sposa con il nero

11.10.2019 - 18:22

0

di Sergio Casagrande

Un look basato sulle tonalità dell’oro e del nero. E il logo Y, evidenziato ed esaltato come una griffe dell’alta moda. Lancia Ypsilon si presenta così per una nuova serie speciale dal nome emblematico: Monogram.


Regina del segmento B (nelle vendite, in Italia, segue a ruota, da molto tempo, la Fiat Panda ed è l’auto preferita dalle automobiliste) è ormai un’highlander, dal fascino intramontabile, del mercato. Con le sue linee morbide e arrotondate, le dimensioni compatte (è lunga poco più di 3,8 metri) e una stracollaudata offerta di motori brillanti ed efficienti, continua a mietere successi sbaragliando anche le concorrenti più moderne e agguerrite. Merito di uno charme e di una capacità di attrazione che non ha uguali tra le “piccole” a quattro ruote.


“Ypsilon - osserva Antonella Bruno, responsabile del marchio Lancia - è un’auto sempre attuale, perché in realtà è una vettura senza tempo”. “E non a caso”, come per i classici intramontabili, “il suo stile costituisce proprio il primo motivo di acquisto”.


Ypsilon, insomma. ha abbandonato ormai da molto tempo il suo ruolo iniziale di semplice utilitaria, ed è diventata una vera fashion city car.

I numeri parlano chiaro: da gennaio a settembre di questo 2019, non solo Lancia Ypsilon si è nuovamente confermata come la seconda auto più venduta in Italia, ma ha anche raggiunto una performance da capogiro: 30 per cento in più degli ordini.


Ecco, quindi, che questa nuova serie speciale, la seconda del 2019 (la precedente è la Black&Noir uscita in primavera) e la trentunesima della serie, arriva per sottolineare ancor più il fascino di uno stile diventato inconfondibile.


Tinta bicolore, con il tettino nero e il resto della livrea in “light gold”. Maniglie nero lucido; cerchi neri lucido; nere lucide anche le calotte degli specchietti, mentre i loghi Y presenti sulle ruote e sulla carrozzeria sono in oro. E una particolarità unica, finora, nella storia di Ypsilon: il logo Y ripetuto in sequenza geometrica e in degradé lungo i montanti laterali degli sportelli anteriori.


Il raffinato abbinamento tra le tinte nere e oro si ritrova anche negli interni, con i loghi Y ricamati che spiccano sui poggiatesta.


Tra i vari contenuti offerti di serie si segnalano: climatizzatore; volante in pelle; radio Uconnect con schermo touch da 5 pollici; fendinebbia e sistema audio con ricevitore radio Dab.


La nuova Ypsilon Monogram, come tutte le Ypsilon, ha cinque porte e trazione anteriore. Può essere equipaggiata con il motore benzina 1.200 Fire Evo II da 69 Cv, adatto ai neopatentati. Oppure con i bifuel benzina/Gpl o benzina/metano.

Il debutto nelle concessionarie è atteso con i "porte aperte" dei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre 2019.

Con questa nuova serie speciale, infine, Lancia continua - si legge in un comunicato di Fca -  il suo dialogo con le donne attente allo stile, consapevoli che l’eleganza si esprima anche attraverso le parole e le azioni. Lancia Ypsilon, infatti, continua a essere l’auto del suo segmento più amata dalle donne italiane: e per il terzo anno consecutivo Ypsilon conferma il suo sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi e l’impegno sul tema della prevenzione e della ricerca contro il tumore al seno, con la partecipazione alla PittaRosso Pink Parade e il progetto “What a Wonderful Word".

Per quanto riguarda i prezzi, Lancia Ypsilon Monogram si presenta al lancio con un listino che parte da 11.300 euro, con finanziamento agevolato Fca Bank.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Un video clip per "L'avvelenata" di Francesco Guccini

Un video clip per "L'avvelenata" di Francesco Guccini

Milano, 14 ott. (askanews) - Nessuna delle poetiche e bellissime canzoni di Francesco Guccini ha un video clip ufficiale, ma ora "L'avvelenata" celebre brano del maestro di Modena, ne ha uno, diretto da Stefano Salvati. Il famoso registra racconta come è nata l'idea di questo video realizzato nell'ambito del ciclo "Capolavori Immaginati" del festival del video clip "IMAGinACTION". "Abbiamo preso ...

 
Spagna, condanne da 9 a 13 anni per gli indipendentisti catalani

Spagna, condanne da 9 a 13 anni per gli indipendentisti catalani

Madrid, 14 ott. (askanews) - Una sentenza con pene di prigione dure - da 9 a 13 anni di carcere - per nove dei 12 leader indipendentisti catalani, accusati di "sedizione" oltre che di altri reati fra cui la malversazione e la "disobbedienza", per aver organizzato il referendum sull'indipendenza della Catalogna del 1 ottobre 2017, dichiarato incostituzionale da Madrid. Il verdetto del Tribunale ...

 
L'aeroporto di Barcellona paralizzato da proteste indipendentisti

L'aeroporto di Barcellona paralizzato da proteste indipendentisti

Barcellona, 14 ott. (askanews) - Dal primo pomeriggio migliaia di persone hanno bloccato l'aeroporto di Barcellona per protestare contro la condanna di 12 leader indipendentisti catalani - di cui nove con pene di prigione da 9 a 13 anni. Migliaia di persone sono entrate nel terminal 1 dello scalo di El Prat, molti altri sono rimasti all'esterno al grido di "libertà" e "indipendenza". L'aeroporto ...

 
Gigi D'Alessio torna con tanti duetti e sorprese in "Noi due"

Gigi D'Alessio torna con tanti duetti e sorprese in "Noi due"

Milano, 14 ott. (askanews) - Ogni traccia è musicalmente diversa dall'altra ma con lo stile inconfondibile di Gigi D'Alessio che esce con "Noi due", il nuovo disco in contemporanea con il singolo "L'Ammore", il duetto con Fiorella Mannoia tratto dall'album. "In questo album ci sono tante diverse sonorità ma soprattutto si troverà una matrice forte che sono le canzoni, metà sono in italiano e metà ...

 
Lorenzo, un ternano incanta X Factor

IL SOGNO

Lorenzo Rinaldi, un ternano incanta X Factor

di Giorgio Palenga Malika Ayane, giudice della sua categoria (under uomini), ai boot camp che hanno sancito il passaggio di Lorenzo Rinaldi al turno successivo di X Factor, ...

13.10.2019

Lenny Kravitz a Uj, biglietti a partire da 65 euro

Perugia

Lenny Kravitz a Uj, biglietti a partire da 65 euro

Sulla scia di un trionfale World Tour di 2 anni, Lenny Kravitz torna di nuovo on the road con “Here to Love” Tour 2020 e il 10 luglio sarà a Perugia, a Umbria jazz, all'arena ...

11.10.2019

Eurochocolate attacca bottone e distribuisce "santini"

Perugia

Eurochocolate distribuisce "santini"

Ampio sfogo alla fantasia per il claim Attacca bottone dell nuova edizione di Eurochocolate a Perugia dal 18 al 27 ottobre. La kermess del cioccolato è stata presentata ...

11.10.2019