Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

ALFA - TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

CONTENUTO SPONSORIZZATO

  • a
  • a
  • a

 

Alfa S.p.A. è storicamente una azienda portata all’innovazione e al cambiamento, nel corso dei suoi 85 anni di storia ha attraversato crisi economiche, cambiamenti sociali e rapide evoluzioni di mercato. Oggi con un programma iniziato cinque anni è passata da entità industriale a realtà commerciale che abbraccia a tutto tondo tutti i temi dell’edilizia e del design d’interni.
Siamo in grado di fornire prodotti e servizi per ogni tipologia costruttiva da quella più tradizionale alle nuove frontiere della bio-edilizia.

Con cinque magazzini edili in Umbria e uno a Montalto di Castro in provincia di Viterbo è una delle realtà edili maggiormente ramificate nel centro Italia.
Le rivendite sono moderne, dotate di ferramenta professionale e di sistemi tintometrici di ultima generazione.
A disposizione della clientela materiali innovativi e tutte le ultime novità nel campo dell’ edilizia: Alfa S.p.A. non si limita alla commercializzazione di materiali per la costruzione, il consolidamento, l’impermeabilizzazione e l’isolamento degli edifici, ma è specializzata anche nella fornitura di prodotti capaci di garantire un sistema costruttivo all’avanguardia, attento alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

Ma non solo edilizia, oggi con due strutture in provincia di Perugia e una a terni Alfa S.p.A. è riconosciuta anche come partner ideale per il settore finitura d’interni: pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, parquet, accessori bagno, carta da parati, infissi, porte interne, blindati, basculanti, scale, stufe, camini e condizionamento.

Alfa S.p.A. è molto più di una rivendita, è il luogo in cui puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per realizzare i tuoi sogni
I nostri show-room sono dedicati sia a privati che progettisti, che possono trovare i migliori prodotti e marchi per poter creare la soluzione ideale per i propri clienti.
I privati troveranno una selezione   di materiali e superfici per ogni esigenza, sia di prezzo che di gusto.
Accompagnati dai nostri consulenti alle vendite potranno affrontare un percorso espositivo volto a emozionare, giocando con i materiali e sviluppando, guidati da professionisti del settore, la propria abitazione, il proprio ambiente.

La figura del consulente alle vendite che per noi prima di tutto deve essere un progettista oggi è cruciale, siamo in una fase di mercato in cui c’è un’offerta di materiale e una proposta enorme,
tantissime soluzioni che se giustamente abbinate ci permettono di cucire come un abito sartoriale il concept più dedicato possibile.
Il tutto viene reso immediato dall’utilizzi della tecnologia: per ogni cliente verrà prodotto un rendering 3d utilizzando i più moderni software di progettazione, questo rende immersivo e diretto il riscontro da parte del cliente che potrà vedere il “prodotto finito” adattato ai propri spazi e volumetrie come se già fosse realizzato.

Dopo il lungo periodo di transizione oggi Alfa è una realtà votata e predisposta al futuro e possiamo guardare con ambizione e consapevolezza l’evolversi del mercato.
Da noi tradizione e ed innovazione si sposano e permettono nuove politiche di espansione.

Abbiamo l’obiettivo di accrescere la nostra rete distributiva guardando oltre i confini regionali.
Il prossimo anno affronteremo le aperture di filiali in Toscana e nelle Marche, lavoriamo inoltre ad altri progetti ambizioni, siamo certi che oggi il nostro know how possa essere sfruttato per andare a creare formule di partnership ed associative.
Tali dinamiche sono fondamentali e capaci di farci tenere il passo con le dinamiche generate dai grandi gruppi nazionali e dalla GDO.

110% Ecobonus e Sismabonus

Abbiamo ovviamente predisposto un servizio in relazione ai nuovi incentivi fiscali, un vero e proprio “chiavi in mano” con il quale ci rivolgiamo al mercato.
Sinergie con progettisti, consulenti ed imprese edili del territorio ci permettono di fornire un pacchetto all inclusive. Dalla progettazione passando per la presentazione e gestione della pratica fino allo sconto in fattura con relativa presa in carico del credito di imposta.
Accedere a questi incentivi è difficile, la parte burocratica è complessa pertanto abbiamo definito un sistema per garantire al cliente il miglior servizio possibile.