Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Regina Elisabetta, la famiglia al capezzale della sovrana. Inglesi davanti a Buckingham Palace

  • a
  • a
  • a

Ore d'ansia e d'angoscia per la salute di Elisabetta II, regina del Regno Unito. Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. La sovrana è in Scozia, a Balmoral, e tutta la famiglia la sta raggiungendo. Il duca di Cambridge William, il duca di York Andrea e il conte di Wessex Edoardo con la moglie sono atterrati all'aeroporto scozzese di Aberdeen. I reali erano a bordo dell'aereo partito da Raf Northolt a Londra. Anche Harry è volato al capezzale della sovrana, non Meghan.

Secondo le notizie ufficiali la regina sarebbe sotto stretto  controllo dei medici, ma in condizioni gravi. Tutta la Gran Bretagna, e non solo, sta vivendo ore d'angoscia. Elisabetta, la regina più longeva della storia del Paese, è considerata un vero e proprio punto di riferimento. Nelle ultime ore sui social si sono diffusi post di tutti i tipi. Da chi pubblica video o foto dei momenti più importanti della vita della monarca, a chi la sbeffeggia anche in una fase drammatica come quella attuale. C'è persino chi ha già annunciato la sua morte e poi cancellato il post, come ha fatto una nota giornalista inglese.

C'è chi è convinto che Elisabetta II sia già deceduta e che si stia soltanto aspettando che tutta la famiglia sia riunita per ufficializzare la notizia. E' la prima volta che il Regno Unito vive una fase così delicata nell'era dei social ed è chiaro che molti aspetti sono imprevedibili, anche se è curato nei dettagli il protocollo di come verrebbe gestito l'eventuale decesso della monarca. Intanto a Londra inglesi e turisti hanno iniziato a radunarsi davanti a Buckingham Palace nonostante la pioggia a intermittenza.