Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sparatoria a Chicago durante la parata: 6 morti e 24 feriti

  • a
  • a
  • a

Sparatoria durante la parata del 4 luglio - un appuntamento imperdibile negli Stati Uniti - in un sobborgo a nord di Chicago, Highland Park. I morti sono 6, mentre i feriti 24.

 

 

Alcuni testimoni avevano raccontato di avere visto dei corpi insanguinati coperti con lenzuola. Un reporter del Sun-Times ha visto tre corpi insanguinati coperti da lenzuola. Il Chicago Sun-Times ha riferito che la parata era iniziata intorno alle 10 di mattina ora locale, ma è stata interrotta all’improvviso dopo dieci minuti, a seguito di spari. Diversi testimoni hanno raccontato al giornale di avere udito spari. Centinaia di partecipanti, alcuni insanguinati, sono fuggiti, lasciando dietro di sé passeggini, coperte e altri oggetti. "Andate via, qui non è sicuro", aveva detto la polizia alle persone. 

 

 

"Sembrava di essere in una zona di guerra", ha affermato un altro testimone della sparatoria di Highland Park citato da Abc, dopo che una persona ha aperto il fuoco contro la parata. Intanto il Federal Bureau of Investigation (Fbi) ha inviato risorse a Highland Park, un sobborgo di Chicago. A dichiararlo alla Cnn è stato un portavoce dell’ufficio del Fbi a Chicago. L'attentatore potrebbe aver sparato dal tetto di un edificio, rende noto la Abc, citando fonti anonime.