
Anthony Fauci, il primo incontro con la moglie Christine Grady: "Pensavo volesse licenziarmi". Poi tre figlie

Anthony Stephen Fauci, più semplicemente Anthony Fauci, è un immunologo statunitense, famoso per i suoi contributi nella ricerca sull'Aids e non solo. Nato a New York il 24 dicembre 1940, è ritenuto uno dei massimi esperti a livello mondiale nel campo delle malattie infettive e dell'immunologia, ricoprendo il ruolo di consulente per conto di tutti i presidenti degli Stati Uniti d'America a partire da Ronald Reagan dal 1989.
Anthony Fauci, dal matrimonio con Christine Grady le figlie Megan, Jennifer e Alison
Per quanto riguarda la vita privata, è sposato con Christine Grady. La coppia è legata da un grande amore e dalla stessa passione per la medicina, che avrebbe fatto da cornice al loro primo incontro. Christine è anche lei una stimata professionista nel campo della medicina. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia ed etica presso la Georgetown University, e ha dedicato parte della sua carriera ai malati di Aids. La moglie di Anthony Fauci è è una affermata bioeticista passata a capo del Dipartimento di Bioetica del National Institutes of Health Clinical Center. Nata il 7 febbraio 1952, sotto il segno dell’Acquario, a Livingston (New Jersey), ha iniziato la sua carriera come infermiera. I due si sarebbero conosciuti mentre curavano insieme un paziente e dalla loro unione sono nate tre figlie: Megan, Jennifer e Alison. Il loro primo incontro è avvenuto al Nih Clinical Center di Washington Dc nel 1983.
Anthony Fauci, l'amore con la moglie Christine nato curando un paziente brasiliano: poi tre figlie
All’epoca del primo bacio, Christine Grady e Anthony Fauci collaboravano alle cure di un paziente, Pedro, come riportato tempo fa da Vogue, un uomo brasiliano che non parlava inglese e voleva tornare a casa. Christine Grady, nota per parlare diverse lingue compreso il portoghese, avrebbe stregato il futuro marito con le sue doti professionali e il passo verso il primo appuntamento sarebbe stato breve. Un giorno, Anthony Fauci l’avrebbe convocata nel suo ufficio: “Pensavo che sarei stata licenziata", ha raccontato lei in una vecchia intervista. Anthony Fauci è tra gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai3 domenica 16 gennaio.
Ad Anthony Fauci il Dottorato honoris causa da La Sapienza: "Impossibile eradicare il Covid, avremo nuove varianti. Serve vaccino universale"