
Facebook down mondiale? La conferma su Twitter: "Offline. Anche Whatsapp, Instagram e Messenger"

Whatsapp, Facebook, Messenger e Instagram sono offline da diverse. Le applicazioni social risultano offline in tutto il mondo. A confermarlo il colosso del web statunitense Facebook che si è visto costretto a rivolgersi a Twitter per pubblicare una nota di scuse per il disagio provocato ai suoi utenti. "Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi".
We're aware that some people are having trouble accessing our apps and products. We're working to get things back to normal as quickly as possible, and we apologize for any inconvenience.
— Facebook (@Facebook) October 4, 2021
Le piattaforme social Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp sono tutte di proprietà del gruppo Facebook. "Sorry, something went wrong", è la scritta apparsa su Facebook. Stessa sorte per Instagram, con il feed che non si aggiorna, e WhatsApp, che al momento risulta bloccato. Dopo l'Italia la lista dei Paesi in chi le applicazioni social non funziano si è ingrossata immediatamente sino ad arrivare in pochi minuti a 18 Paesi tra cui Germania, Belgio, Francia, Turchia. Ma il down potrebbe essere di interesse mondiale.
Whatsapp, Instagram e Facebook non funzionano: down in contemporanea