Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto a Creta, scossa di Magnitudo 6.5: edifici crollati e scuole evacuate | Video

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una scossa di terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito l’isola greca di Creta. Lo ha riferito il sito di Ekhatimerini, citando un rapporto del Centro Sismologico Euro-Mediterraneo, secondo cui il sisma è stato registrato a una profondità di circa due chilometri e 16 chilometri al largo di Heraklion, la città più importante dell’isola. Secondo il giornale, non si registrano al momento danni o feriti.

 

 

Un testimone a Heraklion, citato dall’Independent, ha dichiarato che una scuola è stata evacuata a seguito della scossa, mentre un altro ha affermato che gli edifici hanno tremato. Secondo l'Ingv, il terremoto è avvenuto lunedì 27 settembre alle 8.17, con Magnitudo 6.1 della scala Richter a una profondità di 13 km. Le immagini provenienti dalla stampa greca mostrano edifici crollati, ma al momento non è noto se il sisma abbia provocato morti o feriti.

 

 

Numerose sono le testimonianze lasciate sui social da chi ha percepito la forte scossa anche a distanza di chilometri: "E' stato tremendo", ha scritto un residente di Kasteli, comune poco distante da Creta. "Siamo scesi in strada, in casa è caduto tutto, si sono rotti bicchieri, bottiglie e quadri".