Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dramma in aereo, motore spento e atterraggio di emergenza: auto colpite. La manovra disperata del pilota | Video

  • a
  • a
  • a

Tragedia sfiorata negli Stati Uniti, in California per l'esattezza. Un aereo PA-32-300 Cherokee Six è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza in pieno giorno su un’autostrada della California a causa di un problema al motore. Diverse auto sono state colpite durante l’atterraggio, con due conducenti che hanno riportato delle ferite: per fortuna non ci sono state conseguenze più gravi, ma il traffico è rimasto bloccato per ore provocando inevitabili disagi.

 

 

L’atterraggio di fortuna è infatti avvenuto intorno a mezzogiorno di venerdì 27 agosto sull’autostrada nei pressi di Del Mar. Il portavoce dei vigili del fuoco di San Diego ha fatto sapere che l’aereo ha “tagliato” tra diverse macchine, prima di terminare la sua corsa colpendo un muro divisorio. Una delle ali del velivolo è andata a finire nella parte posteriore dell’auto: fortunatamente la tragedia è stata soltanto sfiorata, nessuno ha riportato gravi conseguenze fisiche.

 

 

Altro discorso, invece, quello riguardante i danni materiali, che non sono stati pochi: il pilota e il passeggero sono rimasti illesi, è andata un po’ peggio a due conducenti delle macchine colpite, mentre una donna è sotto choc per aver visto la sua auto “investita” improvvisamente dall’aereo, con tutti i vetri che sono andati in frantumi. Per diverse ore è stato chiuso quel tratto di autostrada: si indaga sulle cause, ma dovrebbe trattarsi di un problema di motore. Da applausi comunque la manovra del pilota: impossibile infatti fare meglio. Un'altra tragedia sfiorata era invece avvenuta durante il volo Milano-Palermo, una storia anche in quel caso a lieto fine. Una donna era stata salvata da 5 medici a bordo dopo essere stata colpita da un infarto. Una coincidenza fortunata ha voluto appunto che a bordo del velivolo ci fossero cinque dottori, che sono stati in grado di intervenire prontamente e salvare la signora da una morte certa.