Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terremoto Haiti, tra i morti anche diversi bambini: il video shock della scossa più violenta

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Diversi morti e feriti. Non c'è un numero esatto ancora, ma il bilancio del terremoto di Magnitudo 7.2 della scala Richter che ha colpito Haiti comincia a farsi sempre più pesante. Il sisma infatti avrebbe provocato molte vittime e la distruzione di molte proprietà. Lo ha scritto su twitter il premier Ariel Henry. "Porgo le mie condoglianze ai parenti delle vittime di questo violento terremoto, che ha causato la perdita di numerose vite e proprietà in diversi dipartimenti del Paese", ha detto il primo ministro.

 

 

Impressionanti i video in circolazione sul web, che immortalano i secondi della scossa di 7.2.

 

 

Il premier haitiano ha poi fatto appello "allo spirito di solidarietà ed all’impegno di tutti gli haitiani, in modo da fare fronte comune davanti a questa drammatica situazione che stiamo vivendo", ha aggiunto. Ariel Henry, ha scritto su Twitter che il terremoto violento, che ha colpito l’isola, ha causato perdite di vite umane e danni in varie parti del Paese.

 

 

Almeno cinque persone, tra cui due bambini di sette e nove anni, sono morte e molte altre sono rimaste ferite. Quattro delle cinque vittime identificate sono state registrate ad Aquin e l’altra a Nippes, secondo quanto riferito da Gazete Haiti. Il National Hurricane Center inoltre ha previsto che la tempesta tropicale Grace raggiungerà Haiti tra lunedì 16 in tarda serata e martedì 17 agosto mattina presto. La notizia è arrivata dopo che l’isola è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.2. Revocato fortunatamente l'allarme tsunami.