Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Germania, uomo accoltella passanti a Wurzburg: "Tre morti e sei feriti" | Video

  • a
  • a
  • a

Germania choc. Un uomo ha attaccato con un coltello diverse persone a Wurzburg, in Baviera. La stampa tedesca riferisce di tre vittime e sei feriti. L'uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato neutralizzato dalla polizia.  L'uomo avrebbe attaccato con un coltello diverse persone nella città della Baviera. Sui social circolano video da brivido dove si vede l'assalitore in azione.

 

 

L'uomo in piazza avrebbe accoltellato i passanti e proprio alcune persone in strada hanno tentato di bloccarlo. Nei video che circolano sui social si vede l'attentatore, un uomo di colore vestito con un pantalone ed una maglietta a maniche lunghe beige, brandire un coltello mentre alcune persone tentano di fermarlo. Poi l'arrivo degli agenti che lo bloccano.  ’Bild’ riporta che ci sono stati tre morti e sei feriti. L’aggressore, l'uomo che nei video diffuso sui social è armato con quello che sembra un coltello, è stato fermato da un agente con un colpo di pistola alla gamba.

 

 

 

La polizia conferma su Twitter: "Abbiamo arrestato un sospetto. Al momento non ci sono prove di un secondo autore. Non c’è pericolo per la popolazione. Si prega di astenersi dal fare supposizioni". In un primo momento si è pensato ad un altro assalitore o comunque a un complice, caso invece smentito dalla polizia.

"Siamo ancora sul posto con la nostra squadra. L’aggressore è stato neutralizzato dopo che la polizia ha usato armi da fuoco. Ci sono diversi feriti e anche morti da piangere. Non c’è più alcun pericolo", Scrive così la polizia di Würzburg su Twitter. L’attacco è avvenuto in Barbarossaplatz, nel centro di Würzburg. L’uomo fermato, colpito ad una gamba, "non sarebbe in pericolo di vita" ed è stato arrestato. Secondo quanto riporta la ’Süddeutsche Zeitung’, secondo i primi accertamenti, "l’uomo avrebbe aggredito dei passanti nel centro della città per motivi sconosciuti. La polizia ha detto di essere stata allertata intorno alle 17"