Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Morte principe Filippo, Harry telefona a William prima del faccia a faccia. Il ruolo di Kate

  • a
  • a
  • a

Sabato 17 aprile, il giorno dei funerali in forma privata del principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. Il principe Harry è tornato dagli Usa appositamente per l'ultimo saluto al nonno. E sui social della Royal Family il tributo al Duca di Edimburgo continua con foto della famiglia reale, immagini che spesso ritraggono Filippo insieme ai nipoti. L'addio a Filippo segna anche un nuovo clima  in casa Windsor, segnato dall'addio dei Sussex e dalle recenti accuse lanciate da Harry e dalla moglie Meghan

 

 

Se è vero infatti che William e Harry non si sono ancora incontrati, da quando quest’ultimo ha fatto ritorno a Londra per partecipare ai funerali del principe 
Filippo, sarà proprio in occasione dell’ultimo saluto al nonno, che i due fratelli si incontreranno per la prima volta faccia a faccia dopo oltre un anno. Soprattutto, dopo la controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, nella quale Harry e la moglie Meghan Markle, che è rimasta a Los Angeles, spararono a zero sulla royal family. E tuttavia, riporta il Telegraph, i due fratelli si sarebbero parlati al telefono, dopo l’arrivo di Harry a Heathrow la scorsa domenica. Fonti vicine ad entrambi riferiscono che i due fratelli metteranno da parte i dissapori in occasione della cerimonia di sabato nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor per i funerali di Filippo.

 

 

"Sanno che sabato non sarà una cosa incentrata su di loro, ma sarà un’occasione per onorare la memoria del nonno e sostenere la loro nonna, la regina". Un’altra fonte assicura che "tutta l’attenzione sarà concentrata sulla regina. Nessuna eccezione. Una famiglia unita". In questo contesto, scrive il Telegraph, sarà Kate, la moglie di William, a giocare un ruolo da paciere tra i due fratelli. La 39enne Kate, che una volta Harry definì "la sorella maggiore che non ho mai avuto", avrebbe confidato di "sperare in una riconciliazione" tra il marito e il cognato, nonostante Meghan non abbia risparmiato critiche anche nei suoi confronti, contribuendo ad allontanare i due fratelli. 

Qualcosa di nuovo sta accadendo nella royal family ma i colpi di scena non sono mai mancati. Ora l'addio commosso e sentito al principe Filippo.