Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Principe Filippo, intervento al cuore a 99 anni per il marito della Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Intervento al cuore (riuscito) per il principe Filippo, 100 anni a giugno. Buckingham Palace ha fatto sapere che il marito della Regina Elisabetta è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. L’operazione è riuscita e il 99enne resta in ospedale. 

 

Il duca di Edinburgo, marito della sovrana Elisabetta II, "è stato sottoposto con successo a una operazione per un problema cardiaco preesistente all’ospedale St Bartholomew’s Hospital", ha fatto sapere il Palazzo, si prevede che resterà ricoverato per "cure, riposo e recupero, per vari giorni". 
Filippo è in ospedale da quando è stato ricoverato all’ospedale King Edward VII di Londra il 16 febbraio, dove è stato curato per una infezione. Lunedì è stato trasferito nella clinica specializzata in malattie cardiache.

 

 

Nella giornata di ieri, mercoledì 3 marzo, era stata la nuora del principe Filippo, Camilla, a parlare delle sue condizioni. Le condizioni del principe 
Filippo sono "leggermente migliorate", aveva riferito Camilla Parker Bowles, dopo che il marito della regina Elisabetta II aveva trascorso la sua quindicesima notte in ospedale. "Incrociamo le dita", aveva aggiunto la Duchessa di Cornovaglia durante una visita a un centro di vaccinazione contro il Covid-19, dove un volontario le aveva espressamente chiesto informazioni sullo stato di salute del Duca di Edimburgo, una notizia riferita dalla  Bbc. Il principe Filippo, che a giugno compirà 100 anni, è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra il 16 febbraio scorso per "motivi precauzionali" dopo aver avvertito un malore. Lunedì è stato trasferito al St. Bartholomew, sempre nella capitale inglese, dove rimane sotto osservazione per un disturbo cardiaco preesistente. Pochi giorni fa, suo nipote, il principe William, ha aveva annunciato che Filippo sta "bene" e che i medici continueranno a "monitorare" la salute del nonno. Questa mattina è poi arrivata la notizia dell'intervento al cuore per il marito della sovrana.