
Principe Filippo, altro che morto: il video a Windsor. Il Duca di Edimburgo in grande forma a 99 anni

Il marito della Regina Elisabetta è ricomparso sotto le telecamere
Riappare, ricompare ed è in grande forma a 99 anni alla faccia di chi lo dava per morto. Il principe Filippo, marito di Sua Maestà la Regina, è stato immortalato dalle telecamere nel corso di un impegno ufficiale a Windsor.
Il duca di Edimburgo, venerdì scorso aveva partecipato alla cerimonia di nozze della nipote Beatrice di York insieme a Elisabetta II, ma le foto - per quanto tranquillizzanti - non rendevano l'idea del suo stato di salute.
Regina Elisabetta e il principe Filippo insieme alle nozze segrete della principessa Beatrice a Windsor con l'italiano Edoardo Mapelli Mozzi | Foto
Adesso ecco il video del Principe Filippo nel castello di Windsor per passare le consegne del comando d’onore dei Rifles, storica unità di Fucilieri dell’esercito di Sua Maestà: un ruolo da patrono reale del reparto ceduto, dopo ben 67 anni, a Camilla duchessa di Cornovaglia, consorte dell’erede al trono Carlo, principe del Galles.
La suggestiva cerimonia è culminata in un cambio della guardia a distanza, data l’emergenza coronavirus: con Camilla collegata dalla residenza di Highgrove, nella contea inglese del Gloucestershire, a circa 150 chilometri da Londra.dove la duchessa, 73 anni, ha infine ricevuto a colloquio il generale Patrick Sanders dello stato maggiore dell’esercito britannico.