Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Principe Filippo, altro che morto: il video a Windsor. Il Duca di Edimburgo in grande forma a 99 anni

Il marito della Regina Elisabetta è ricomparso sotto le telecamere

  • a
  • a
  • a

Riappare, ricompare ed è in grande forma a 99 anni alla faccia di chi lo dava per morto. Il principe Filippo, marito di Sua Maestà la Regina, è stato immortalato dalle telecamere nel corso di un impegno ufficiale a Windsor.

 

Il duca di Edimburgo, venerdì scorso aveva partecipato alla cerimonia di nozze della nipote Beatrice di York insieme a Elisabetta II, ma le foto - per quanto tranquillizzanti - non rendevano l'idea del suo stato di salute.

 

Adesso ecco il video del Principe Filippo nel castello di Windsor per passare le consegne del comando d’onore dei Rifles, storica unità di Fucilieri dell’esercito di Sua Maestà: un ruolo da patrono reale del reparto ceduto, dopo ben 67 anni, a Camilla duchessa di Cornovaglia, consorte dell’erede al trono Carlo, principe del Galles.

 

La suggestiva cerimonia è culminata in un cambio della guardia a distanza, data l’emergenza coronavirus: con Camilla collegata dalla residenza di Highgrove, nella contea inglese del Gloucestershire, a circa 150 chilometri da Londra.dove la duchessa, 73 anni, ha infine ricevuto a colloquio il generale Patrick Sanders dello stato maggiore dell’esercito britannico.