Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Uk, Regina Elisabetta e il possibile flirt: "Così tradì suo marito". Voci sullo scandalo

  • a
  • a
  • a

Regina Elisabetta, stavolta al centro dei pettegolezzi c'è Sua Maestà la Regina, oggi 94 anni, che in vita sua - da sovrana - ha dovuto gestirne di gossip nella Royal Family. Subirli cioè, nel nome dei Windsor.

 

La biografia "Elisabetta dalla A alla Z" scritta da Emily Stefania Coscione e Lavinia Orefici, esperte di famiglia reali, riportano la voce che per decenni è sopravvissuta a Corte. Secondo queste, la sovrana avrebbe avuto un’amicizia intima e speciale con Lord Porchester. Lui era l’house racing manager di Buckingham Palace, il capo delle scuderie reali e per un lungo periodo di tempo è stato uno degli amici più fidati della sovrana. Lei è stata sempre fedelissima al principe Filippo (oggi 99 anni). Ma si è sempre creduto che tra Elisabetta II e Lord Porchester ci sia stato un sentimento ben più profondo. Il libro (edito da Piemme) ricostruisce molto bene il rapporto tra i due, svelando molti particolari.

Soprannominato "Porchy", l’amico della sovrana era conte di Carnarvon ed aveva una linea telefonica diretta con Elisabetta. Era sposato con Jean Margaret Wallop, ed ha seguito la regina in diverse apparizioni pubbliche. Insieme hanno festeggiato la fine della seconda guerra mondiale in un party al Ritz di Londra, in quell’unica occasione in cui la Regina Madre diede il permesso di festeggiare con persone che non appartenessero alla famiglia reale. Lord Porchy è venuto a mancare nel settembre del 2001, ma la vedova è rimasta comunque molto vicina a Elisabetta tanto da essere invitata persino al battesimo di George. Il Giornale fa notare che l’amicizia tra i due non è frutto solo di gossip, come si nota dalla biografia, in un episodio della terza stagione di The Crown, il serial sui reali inglesi, si racconta del possibile flirt tra i due. Elisabetta e il Lord, infatti, per un periodo viaggiarono fianco a fianco tra Parigi e Stati Uniti per visitare allevamenti di cavalli da corsa.